COPA LIBERTADORES: RIVER E FLAMENGO AVANTI DAL DISCHETTO! AI QUARTI DOPPIO DERBY BRASILIANO!

Si sono conclusi gli ottavi di finale di Copa Libertadores. Da segnalare la rimonta del Flamengo che vince con lo stesso punteggio la gara di ritorno co l'Emelec e ai calci di rigore si qualifica al turno successivo. Finisce agli 11 metri anche la sfida tra River Plate e Cruzeiro, sono gli argentini ad esultare dal dischetto.



OLIMPIA ASUNCION 1-1 LDU QUITO
Non riesce la rimonta all'Olimpia Asuncion che dopo il 3-1 dell'andata non va oltre l'1-1 nella gara di ritorno. Ospiti in vantaggio al minuto 20 con Julio ma Mendieta, poco dopo ristabilisce la parità. Nella ripresa i padroni di casa hanno la ghiotta occasione per riaprire la partita perchè, poco dopo il rosso diretto all'autore del gol Julio arriva un calcio di rigore per l'Olimpia ma Mendieta fallisce la possibilità del vantaggio. L'assedio finale non porta a nulla e l'LDU Quito può festeggiare così la qualificazione ai quarti di finale.

PALMEIRAS 4-0 GODOY CRUZ
Dopo il 2-2 dell'andata è un Palmeiras straripante quello che vince nettamente per 4-0 con il Godoy Cruz. I brasiliani si scatenano nella ripresa, apre le marcature Veiga su rigore poi segnano in serie Borja, Gustavo Scarpa e Dudu.

RIVER PLATE 0-0 CRUZEIRO
Avanza il River. Finisce con lo stesso risultato la gara di ritorno tra River Plate e Cruzeiro e la sfida viene decisa ai calci di rigore. Dagli 11 metri Armani si esalta e ne para ben due, il River non sbaglia mai e con il gol decisivo di Borre accede ai quarti di finale.

CERRO PORTENO 2-1 SAN LORENZO
I paraguaiani del Cerro Porteño rimontano il San Lorenzo e dopo lo 0-0 dell'andata accedono ai quarti di finale di Copa Libertadores. Argentini in vantaggio al 18° minuto grazie ad un calcio di rigore trasformato da Bareiro. Nella ripresa i padroni di casa spingono e trovano i gol qualificazione con Larrivey (su rigore) e Ruiz.

INTERNACIONAL 2-0 NACIONAL
Forte dell'1-0 ottenuto in Uruguay i brasiliani dell'Internacional vincono anche la gara di ritorno per 2-0. La rete del vantaggio arriva al minuto 16 con Moldedo. Guerrero, al minuto 94 trova il gol del definitivo 2-0. Ora ai quarti è derby brasiliano con il Flamengo.

BOCA JUNIORS 2-0 ATLETICO PARANAENSE
Il nuovo Boca di De Rossi, in tribuna per la sfida di ritorno vince 2-0 e accede ai quarti di finale dove affronterà il LDU Quito. I gol della festa alla Bombonera sono realizzati entrambi nella ripresa da Abila e Salvio in pieno recupero. Da segnalare al minuto 67 l'ovazione del pubblico di casa per Nandez, nuovo acquisto del Cagliari.

FLAMENGO 2-0 (4-2 dcr) EMELEC
Il Flamengo rimonta il 2-0 subito all'andata dagli ecuadoriani dell'Emelec e ai rigori accedono ai quarti di finale dove affronteranno l'Internacional. Al 19° la rimonta è completata grazie alla doppietta di Gabriel (Gabigol). Ai calci di rigore gli errori di Arroyo e Queiroz eliminato l'Emelec.

LIBERTAD - GREMIO
Passa il Gremio! I brasiliani dopo il 2-0 dell'andata vincono facile anche in Paraguay e affronteranno il Palmeiras ai quarti di finale. La partita viene decisa già dopo 45 minuti grazie al gol di Jean e alla doppietta di Andre. 

I QUARTI DI FINALE:

RIVER PLATE - CERRO PORTENO
LDU QUITO - BOCA JUNIORS
GREMIO - PALMEIRAS
FLAMENGO - INTERNACIONAL


Commenti