COPPA D'AFRICA 2019: AL VIA I QUARTI DI FINALE!

Si entra nel vivo in Coppa d'Africa. Con gli ottavi di finale abbiamo le 16 squadre che si contenderanno l'edizione 2019.
Le favorite Marocco, Egitto e Algeria se la vedranno rispettivamente con Benin, Sudafrica e Guinea e vorranno raggiungere i quarti di finale senza troppi problemi ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo. C'è grande attenzione anche per le sfide tra Mali vs Costa d'Avorio e Nigeria vs Camerun ma soprattutto ci si aspetta molto dal sorprendente Madagascar che se la vedrà con il Congo.



Ecco le sfide:

MAROCCO vs BENIN
Il pronostico è tutto a favore del Marocco grazie ai numerosi talenti presenti in squadra. Il Benin, qualificatosi come terza migliore terza non sembra avere la forza per impensierire Benatia e compagni.

MADAGASCAR vs CONGO
Gli scorpioni hanno sorpreso nel girone B qualificandosi addirittura come primi nel gruppo insieme alla Nigeria e ora sfidano il Congo, seconda migliore terza. Continuerà a stupire il Madagascar?

GHANA vs TUNISIA
E' una classica del calcio africano tra due grandi nazioni che hanno spesso dominato il continente. Il Ghana ha vinto il rispettivo girone ma con fatica, soltanto una vittoria. Ha faticato anche la Tunisia che, nonostante i tre pareggi è riuscita a qualificarsi come seconda. Sfida aperta.  

MALI vs COSTA D'AVORIO
Match interessante che ha visto il Mali vincere il proprio girone con 7 pt mentre la Costa d'Avorio di Kessie hanno conquistato il secondo posto nel girone A. 

ALGERIA vs GUINEA
Il grande talento dell'Algeria sembra essere davvero troppo per la Guinea. Gli elefanti nazionali hanno faticato parecchio nel girone di qualificazione e si sono guadagnati gli ottavi soltanto come vincitrice delle migliori terze.

NIGERIA vs CAMERUN
Sfida da 1X2 tra due grandi nazionali del calcio africano. Classificate entrambe seconde nei rispettivi raggruppamenti  ci si aspetta una grande battaglia, la scintilla che potrebbe cambiare la storia di questa Coppa d'Africa per una delle due nazionali.

EGITTO vs SUD AFRICA
I padroni di casa partono sicuramente favoriti e Salah e compagni hanno una ghiotta occasioni per raggiungere i quarti di finale ma attenzione ai Bafana Bafana che nella loro storia hanno spesso invertito i pronostici.


Commenti