I verdetti sono ufficiali. Si è concluso il torneo di Apertura in Bolivia con il Bolivar campione che si aggiudica la Copa Libertadores con The Strongest e Nacional Potosì. In Copa Sudamericana vanno Blooming e San Josè. Servirà un grande campionato di clausura per Destroyers, Aurora, Sport Boys, Real Potosì e Royal Pari per evitare la retrocessione.
SPORT BOYS 1-2 BOLIVAR
Non fa sconti il Bolivar già campione. Nella trasferta di Warnes il club di La Paz vince all'ultimo secondo grazie al gol di Rodriguez e lascia i padroni di casa al penultimo posto della classifica in compagnia dell'Aurora con 25 pt.
ORIENTE PETROLERO 5-0 AURORA
Saluta il pubblico di casa con una goleada l'Oriente Petrolero che rifila ben cinque reti all'Aurora. In gol vanno Ruzi (doppietta), Sperduti, Cuellar e Alzate. L'Oriente chiude la stagione al settimo posto con 37 punti.
THE STRONGEST 3-2 ALWAYS READY
Con la vittoria sull'Always Ready il The Strongest conquista il secondo posto della classifica generale scavalcando proprio all'ultimo il Nacional Potosì. A decidere il match a favori delle "tigri" è un gol di Bejerano a 9 minuti dalla fine.
WILSTERMANN 2-5 BLOOMING
Grazie ad un super Blanco (tripletta) il Blooming vince a Cochabamba e si assicura il quarto posto della classifica con 47 punti in classifica. Per i padroni di casa del Wilstermann la stagione si chiude con una pesante sconfitta e il 6° posto della classifica generale.
DESTROYERS 1-0 NACIONAL POTOSI'
Un gol di Abrego ad inizio ripresa regala al Destroyers la vittoria nell'ultima davanti al pubblico di casa. I padroni di casa chiudono però ultimi a -1 da Sport Boys e Aurora. Per il Nacional Potosì la sconfitta costa il secondo posto ai danni del The Strongest.
GUABIRA 2-1 SAN JOSE'
Un gol di Acosta a metà ripresa permette al Guabira di vincere l'ultimo match della stagione. I padroni di casa chiudono così il campionato al'ottavo posto con 31 pt; per il San Josè invece i 40 pt finali valgono il quinto posto.
Commenti
Posta un commento