CAMPIONATO BOLIVIANO 25° GIORNATA: TRAGEDIA A LA PAZ! MUORE UN ARBITRO DURANTE UNA PARTITA

La giornata della festa del Bolivar viene rovinata da una tragedia che sconvolge l'intero calcio boliviano: durante la partita tra Always Ready e Oriente Petrolero l'arbitro Victor Hugo Hurtado ha solo 32 anni muore in campo per un arresto cardiocircolatorio. 

I giocatori in campo e gli assistenti si sono immediatamente resi conto della gravità della situazione e hanno chiamato lo staff medico. A nulla è servita la corsa in ospedale, dove Hurtado è arrivato già privo di vita. La partita, proseguita e terminata 5-0 per il Club Always Ready (con ogni probabilità si credeva che le condizioni dell'arbitro fossero in via di miglioramento), si è giocata all'Estadio de Villa Ingenio di El Alto, l'impianto più "alto" del mondo situato a ben 4.090 metri sul livello del mare.




BLOOMING 1-2 SPORT BOYS
Vittoria chiave in fase salvezza per lo Sport Boys che con il 2-1 al Blooming in rimonta firmato Ursino e Prost negli ultimi 10 minuti tiene vive le speranze salvezza rimanendo al penultimo posto con 23 pt in compagnia dell'Aurora. La prossima giornata il club di Warnes se la vedrà contro il Bolivar già campione. 

NACIONAL POTOSI' 2-1 WILSTERMANN
Il Nacional Potosì blinda il secondo posto e saluta il suo pubblico con una vittoria per 2-1 contro il Wilstermann. Ospiti in vantaggio con Nunez ma nella ripresa i gol di Padilla e Castellon permettono al Nacional di ribaltare il match.

SAN JOSE' 2-0 DESTROYERS
Gomes e Saucedo regalano al San Josè i 3 pt nell'ultima partita casalinga davanti al suo pubblico nel torneo di Apertura. Per il Destroyers è matematico l'ultimo posto della classifica, Aurora e Sport Boys entrambe vittorioso sono a +4.

BOLIVAR 1-3 THE STRONGEST
Il The Strongest "rovina" la festa scudetto del Bolivar nel derby di La Paz. Vaca e Reinoso portano i giallo-neri avanti di due reti prima che il solito Saavedra, per il Bolivar, a fine primo tempo accorcia le distanze. Nella ripresa Marteli regala il definitivo 3-1.

ALWAYS READY 5-0 ORIENTE PETROLERO
L'Always Ready nella ripresa schianta con 5 reti l'Oriente Petrolero. Purtroppo la partita, più che per il risultato verrà ricordata per la tragica morte dell'arbitro Victor Hugo Hurtado avvenuta nel primo tempo.

AURORA 3-2 REAL POTOSI'
L' Aurora sotto 2-0 rimonta il Real Potosì e crede ancora alla salvezza inguaiando proprio i rivali del Real, ora solamente a +1. Ospiti avanti di due reti con Arrascaita e Pinedo ma, in due minuti l'equipo de pueblo con un rigore di Huayhuata e Camacho fissano il 2-2. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, l'Aurora la vince grazie a Lamanna. 

ROYAL PARI 2-1 GUABIRA
Il Royal Pari vince e respira nonostante non sia ancora fuori dalla zona pericolo. A decidere il match per i padroni di casa è la doppietta di Angulo. Nel finale, Mojica trova il gol della bandiera per gli ospiti. 





Commenti