CAMPIONATO BOLIVIANO 23° GIORNATA: IL BOLIVAR SORRIDE ALL'ULTIMO RESPIRO E RESTA A +4

Che sofferenza per il Bolivar nel match casalingo contro il Real Potosì. Gli ospiti a caccia di punti salvezza cadono solamente al 91° con un gol di Arce e rimangono a +4 sul Nacional Potosì. In chiave salvezza fa punti solo l'Aurora che conquista all'ultimo respiro un pareggio vitale contro il Guabira



BLOOMING 3-2 ORIENTE PETROLERO
Si tiene a 7 pt dalla vetta il Blooming grazie ai 3 pt, sofferti, ottenuti nel match casalingo contro l'Oriente Petrolero. Rafinha porta avanti i padroni di casa al minuto 36 ma il vantaggio dura poco, Sperduti poco dopo trova l'1-1. Fernandez al minuto 72 riporta avanti il Blooming che perà subiscono il nuovo pareggio con Perez al minuto 84. Quando ormai le speranze della corsa al titolo sembrano compromesse Arano trova la rete del 3-2 che da ancora una minima speranza al club di Santa Cruz.

SAN JOSE' 2-1 SPORT BOYS
Lo Sport Boys, in cerca di punti salvezza esce sconfitto da Oruru, sul campo del San Josè. Ospiti in vantaggio al minuto 12 con Prost ma i padroni di casa ribaltano il tutto già entro il 36° con Vidaurre e Gomes. Con questi 3 pt il San Josè sale a 36 pt in classifica al sesto posto solitario. Sempre ultimo lo Sport Boys con 17 pt.

NACIONAL POTOSI' 1-0 THE STRONGEST
Il big match della 23° giornata tra Nacional Potosì e The Strongest va ai padroni di casa che rimangono in scia al Bolivar e si mantengono a 4 pt dalla vetta della classifica. A decidere il match è una rete di Pascua realizzata al minuto 36 della ripresa. 

AURORA 1-1 GUABIRA
L'Aurora si salva al minuto 98 grazie ad un calcio di rigore di Lamanna e allunga, anche di un solo punto su tutte le rivali in zona salvezza. Per il Guabira, passato in vantaggio al minuto 76 è una vera beffa anche se, la distanza dalla zona retrocessione è di 6 pt.

ALWAYS READY 6-0 ROYAL PARI
Partita a senso unico quello di El Alto tra l'Always Ready e il Royal Pari che hanno visto i padroni di casa rifilare un clamoroso 6-0 agli ospiti. I gol che hanno decidono l'incontro sono realizzati da Golindo, Copete, Ferreira, Barron e la doppietta di Ovejero. L'Always Ready, con questo successo esce definitivamente dalla zona salvezza portandosi a quota 27 pt.

DESTROYERS 0-3 WILSTERMANN
Dopo l'eliminazione dalla Copa Libertadores torna a vincere il Wilstermann e lo fa in maniera netta sul terreno del Destroyers. Le reti che decidono il match sono realizzate da Melgar, Saucedo e Serginho. Aviador ora sono quinti con 39 pt, Destroyers penultimi a pari merito con il Royal Pari. 

BOLIVAR 4-3 REAL POTOSI'
Il Bolivar ringrazia Arce e rimane a +4 sul Nacional Potosì in vetta alla classifica. La partita è stata subito vivace fin da primi minuti; padroni di casa avanti con Callejon solo dopo 120 secondi ma raggiunti al 18° con Arrascaita. Real che, alla ricerca di punti salvezza si porta avanti con Monteiro ma Saavedra ristabilisce la parità sul finale di primo tempo. Nella ripresa ancora Callejon riporta avanti i suoi ma il Potosì ha la pelle dura e al minuto 63 Dominguez trova il 3-3. Il pareggio sembra resistere fino al triplice fischio ma Arce trova nel primo minuto di recupero la rete del definitivo 4-3. 





Commenti