CAMPIONATO BOLIVIANO 21° GIORNATA: IN VETTA SCAPPANO BOLIVAR E THE STRONGEST

Sembrava essersi riaperto la corsa al titolo in Bolivia ma gli stop, abbastanza clamorosi di Nacional Potosì e Blooming permettono a Bolivar e The Strongest di allungare. In zona retrocessione da segnalare le vittorie di Royal Pari e Real Potosì.



BLOOMING 2-3 ROYAL PARI
Il Blooming perde la testa e vede allontanarsi la vetta della classifica, ora distante 5 pt. Per gli ospiti invece sono 3 pt d'oro in chiave salvezza. Ospiti avanti con Figueroa raggiunti e superati dalle reti di Sanchez e Barros nella ripresa. Il Royal reagisce e pareggia con Siles. I padroni di casa rimangono prima in 10 e poi addirittura in 9 per le espulsione di La Torre e Barros. Nel finale Milano trova il gol e gli ospiti conquistano così 3 pt fondamentali.

DESTROYERS 0-1 THE STRONGEST
Soffre ma vince il The Strongest sul terreno del Detroyers. La partita di Santa Cruz viene decisa da un gol di Reinoso a 10 minuti dalla fine. Sono 3 pt importanti per il club di La Paz che permette ai giallo-neri di rimanere a -3 dal Bolivar.

ALWAYS READY 6-0 GUABIRA
Vittoria clamorosa per l'Always Ready che rifila ben sei reti ad un Guabira senza testa e voglia. La partita di El Alto viene decisa dal poker di Ferreira e dalle reti di Ovejero e Arabe. Con questi 3 pt l'Always Ready sale a 24 pt mettendosi al sicuro dalla zona rossa della retrocessione diretta.

BOLIVAR 6-3 AURORA
Non basta una buona Aurora per ottenere punti sul campo della capolista Bolivar. Gli ospiti partono forte e si portano avanti di due reti ma in 6 minuti i padroni di casa ribaltano il match con la doppietta di Callejon e il gol di Pereyra Diaz. Nella ripresa il Bolivar allunga con Arce e Bejerano prima della rete di Camacho Almanza che tiene gli ospiti in corsa. Nel finale ancora Arce fissa il risultato sul definitivo 6-3.

NACIONAL POTOSI' 0-1 REAL POTOSI'
Il Real Potosì sgambetta i cugini nel clasico e oltre ad ottenere 3 pt fondamentali in chiave salvezza ferma la corsa del Nacional al titolo nazionale. Il gol che decide il math è realizzato da Vogliotti al minuto 44 del primo tempo. Per il Nacional ora si fa dura, la vetta dista 4 pt.

WILSTERMANN 5-2 SPORT BOYS
Dopo due sconfitte consecutive torna a vincere il Wilstermann di Cochabamba. La vittoria per 5-2 sullo Sport Boys è anche un favore ai cugini dell'Aurora, con questa sconfitta il club di Warnes rimane ultimo con l'equipo de pueblo. A decidere il match per i padroni di casa sono le reti di Pedriel (tripletta), Villaroel e Serginho; per gli ospiti doppietta di Prost. 

SAN JOSE' 3-2 ORIENTE PETROLERO
Soffre ma vince il San Josè con l'Oriente Petrolero. Avanti 3-0 dopo un'ora di gioco con le reti di Ramallo, Saucedo e Gomes i padroni di casa subiscono le reti di Ribera e Anez. Nel finale doppio rosso per gli ospiti e un espulso anche per il San Josè che con molta sofferenza conquista i 3 pt consolidando il 5° posto in compagnia del Wilstermann.






Commenti