COPA LIBERTADORES GIORNATA 4: LIBERTAD UNICA VITTORIA ESTERNA DI TUTTO IL TURNO

E chi le ferma più? Cruzeiro, Libertad e Cerro Porteno fanno 4 su 4 e conquistano la matematica promozione alla fase successiva di Copa Libertadores. Riscatto Boca Juniors, il 4-0 al Wilstermann rimette in corsa gli argentini per la qualificazione. Da segnalare che tutte le squadre di casa hanno ottenuto i 3 pt ad eccezione del pareggio tre Emelec e Lara e dalla vittoria del Libertad in Cile. 



GRUPPO A
Vince soffrendo l'Internacional contro la sorpresa Palestino e ora la qualificazione per i brasiliani è ad un passo. I cileni rispondono al doppio vantaggio portandosi sul 2-2 ma cadono al 66° con la rete di Guerrero. Torna a vincere il River Plate dopo 3 pareggi consecutivi portandosi così al secondo posto con 6 pt grazie al 3-0 interno contro i peruviani del Lima. 
Classifica: Internacional 10pt - River Plate 6 pt - Palestino 4 pt - Lima 1 pt

GRUPPO B
Il Cruzeiro vince la sua quarta partita consecutiva e lo fa nella partita casalinga contro l'Huracan. Protagonista della serata è Fred autore di una tripletta. L'Emelec non ne approfitta nel turno interno con il Lara e si fa raggiungere al minuto 89 dal gol di Vargas e così i Venezuelani mantengono il secondo posto in classifica.
Classifica: Cruzeiro 12 pt - Lara 5 pt - Emelc 2 pt - Huracan 1 pt

GRUPPO C
Seconda vittoria consecutiva dell'Olimpia Asuncion che batte 2-1 il Godoy Cruz conquistando la momentanea vetta del girone con 8 pt. Prima vittoria anche per lo Sporting Cristal che torna in gioco grazie al 2-0 rifilato nel match casalingo all'Universidad de Concepcion.
Classifica: Olimpia Asuncion 8 pt - U.De.Concepcion 5 pt - Sporting Cristal 4 pt - Godoy Cruz 1 pt

GRUPPO D
Flamengo a valanga contro il boliviani del San Josè, finisce 6-1 con gli ospiti in dieci dal 4° minuto. Brasiliani ora primi nel girone con 9 pt in compagnia del Penarol che soffre nel match interno con il Quito ma conquista i 3 pt con la rete di Rodriguez al minuto 70.
Classifica: Flameno 9 pt - Penarol 9 pt - Quito 4 pt - San Josè 1 pt

GRUPPO E
Sa solo vincere il Cerro Porteno che ottiene la sua quarta vittoria consecutiva ottenendo la matematica qualificazione al turno successivo. Il risultato con cui i paraguaiani hanno sconfitto i brasiliani dell'Atletico Mineiro è clamoroso: 4-1 il finale. Nell'altra partita del girone il Nacional approfitta del ko dei brasiliani vincendo 1-0 contro lo Zamora e portandosi ad un passo dalla qualificazione; agli uruguaiani nel prossimo turno basterà pareggiare a Belo Horizonte per ottenere la qualificazione al turno successivo.
Classifica: Cerro Porteno 12 pt - Nacional 6 pt - Atletico Mineiro 3 pt - Zamora 0 pt

GRUPPO F
Vittoria e primato del girone per il San Lorenzo che nel match interno contro il Melgar ottiene i 3 pt grazie ad un 2-0 firmato Rodriguez e Barrios. Non sbaglia anche il Palmeiras, il 3-0 allo Juniors lo porta saldamente al secondo posto della classifica ad un passo dalla matematica qualificazione.
Classifica: San Lorenzo 9 pt - Palmeiras 8 pt - Melgar 4 pt - Junior 0 pt

GRUPPO G
Atletico Parananese e Boca Juniors rispondono presente e si portano rispettivamente al primo e al secondo posto del girone. I brasiliani basta un gol di Bruno per battere il Tolima. Più agevole invece il compito degli argentini che con un netto 4-0 sconfiggono i boliviani del Wilstermann.
Classifica: Atletico Paranaense 9 pt - Boca Jr 7 pt - Tolima 4 pt - Wilstermann 2 pt

GRUPPO H
L'unica vittoria esterna di tutta la 4 giornata della Copa Libertadores la fa il Libertad che con il 3-2 in Cile contro l'Universidad de Catolica ottiene il quarto successo consecutivo ottenendo matematicamente il pass per il turno successivo. Torna in corsa il Gremio che con il 3-1 al Rosario sale a 4 pt.
Classifica: Cerro Porteno 12 pt - Univ.de.Catolica 6 pt - Gremio 4 pt - Rosario 1 pt




Commenti