CAMPIONATO BOLIVIANO 20° GIORNATA: IN VETTA E' BAGARRE! 4 SQUADRE IN 3 PUNTI!


The Strongest e Blooming approfittano dei pareggi di Bolivar e Nacional Potosì e accorciano sul primo posto. Ora dietro al Bolivar, a 42 pt troviamo ad una lunghezza il Nacional Potosì, a due punti il Blooming e a tre il The Stongest di La Paz. Si anima la lotta salvezza dove ben 5 squadre sono raccolte in 2 punti. A La Paz purtroppo, nel match tra The Strongest e Wilstermann un petardo lanciato dai tifosi di Cochabamba esplode a pochi metri dal portiere Vaca che è costretto ad uscire in barella.

Ad 1 minuto dalla fine i tifosi del Wilstermann lanciano a pochi metri dal portiere del The Strongest Vaca un petardo. Il giocatore è costretto alla sostituzione.

AURORA 3-4 BLOOMING
L’Aurora lotta ma non basta per ottenere punti salvezza, vince meritatamente il Blooming che si avvicina alla capolista Bolivar che ora dista solo 2 pt. Gli ospiti chiudono il primo tempo avanti 2-1 grazie alla doppietta di Rafinha. Nella ripresa ancora Rafinha firma il poker personale portando gli ospiti ad ottenere un successo chiave per la lotta al campionato.

GUABIRA 1-0 SPORT BOYS
Un gol di Hurtado a 9 minuti dalla fine condanna lo Sport Boys alla sconfitta sul campo del Guabira. Per i padroni di casa sono 3 punti fondamentali che permetto al club di Montero di salire a 23 pt allontanando la zona retrocessione.  Sport Boys ultimo in compagnia di Aurora e Royal Pari.

THE STRONGEST 2-1 WILSTERMANN
Il big match della 20° giornata tra The Strongest e Wilstermann va ai padroni di casa che tornano prepotentemente in corsa per il titolo. Per il Wilstermann, dopo la vittoria in Copa Libertadores contro l’Atletico Paranaense è la seconda sconfitta consecutiva in campionato. A decidere il match di La Paz sono le reti di Blackburn e Campos per i padroni di casa; per gli ospiti in rete Melgar su rigore. Da segnalare un petardo esploso a pochi metri dal portiere Vaca (poi sostituito) del The Strongest lanciato dalla "banda" di Cochabamba. 

ROYAL PARI 1-1 NACIONAL POTOSI’
Sorride il Royal Pari che ottiene 1 pt prezioso in chiave salcezza contro il più quotato Nacional che, pur essendo andato in vantaggio con Royon subisce la rimonta di Mosquera dal dischetto. I padroni di casa, sulle ali dell’entusiasmo meriterebbero anche la vittoria visto le numerose occasioni create. Un passo falso per il Potosì che, con i 3 pt si sarebbe trovato da solo in testa alla classifica.

REAL POTOSI’ 2-1 SAN JOSE’
Fondamentale vittoria del Real Potosì in chiave salvezza che approfitta di un San Josè distratto per portarsi a +1 sulla zona salvezza. A decidere il match sono le reti di Garcia e Pinedo che rimontano il gol iniziale di Torrico.

ALWAYS READY 1-1 BOLIVAR
Passo falso del Bolivar a El Alto contro l’Always Ready che muove la classifica portandosi a +5 dalla zona salvezza. La capolista passa in vantaggio a 5 minuti dalla fine con Bejerano ma, quando i 3 pt sembrano ormai in cassaforte i padroni di casa, al terzo minuto di recupero trovano il pareggio con Adrian.




Commenti