BOLIVIA 16° GIORNATA: IL BOLIVAR RIAPRE IL CAMPIONATO CON SAAVEDRA!

In Bolivia si riapre tutto, la vittoria del Bolviar a domicilio sul Nacional Potosì compatta il gruppo di testa; ora dietro il Nacional troviamo il Bolivar a 2 pt e il Blooming a 3. Bagarre anche in zona retrocessione dove troviamo 5 squadre in 2 pt.





NACIONAL POTOSI' 0-1 BOLIVAR

Il Bolivar riapre il campionato boliviano. Il big match con il Nacional Potosì lo decide Saavedra con un gol al 13° minuto della ripresa. Con questo successo il club di La Paz accorcia sui rivali e si porta a -2 dalla vetta della classifica.



SPORT BOYS 1-1 REAL POTOSI'

Finisce 1-1 tra Sport Boys e Real Potosì, un pareggio che non serve a nessuno e così entrambe le squadre rimangono immischiate nella zona retrocessione. Vogliotti porta avanti il Real a fine primo tempo ma, un calcio di rigore al minuto 91 realizzato da Pena permette ai padroni di casa di evitare la sconfitta. 



DESTROYERS 0-0 AURORA

Inizia con un pareggio l'avventura di Leitao sulla panchina dell'Aurora. Il risultato va stretto ai padroni di casa che hanno costruito di più in fase offensiva. Buon punto invece per l'equipo de pueblo che rimane aggrappato alla zona retrocessione.



THE STRONGEST 4-0 ORIENTE PETROLERO

Prova a rientrare in corsa per lo scudetto il The Strongest che sfrutta il turno casalingo sbarazzandosi dell'Oriente Petrolero con un poker. A decidere il match è una tripletta di Blackburn e un gol di Reinoso.



SAN JOSE' 6-2 ALWAYS READY

Goleada del San Josè alla neopromossa Always Ready. I padroni di casa partono forte e chiudono i primi 45 minuti addirittura avanti di 4 reti grazie ai gol di Anez, Sanguinetti e alla doppietta di Saucedo. Nella ripresa, ancora Saucedo per ben due volte porta a sei le reti del San Josè. Per gli ospiti le reti di Galindo e Arabe rendono meno pesante le trasferta di Oruru.



WILSTERMANN 2-1 ROYAL PARI

Seconda vittoria consecutiva e quinto posto consolidato per il Wilstermann che nel match interno con il Royal Pari ha la meglio per 2-1. Il gol che decide il matchè realizzato da Montero al minuto 79. 



BLOOMING 4-2 GUABIRA

Per la lotta al titolo c'è anche il Blooming che approfitta del ko del Nacional Potosì per portarsi a 3 pt dalla vetta. Partita più complicata del previsto per i padroni di casa che chiudono sotto per 2-1 il primo tempo. Nella ripresa in 12 minuti i padroni di casa la ribaltano con Arano e Menacho e Barros che regala 3 pt fondamentali al club di Santa Cruz.






Commenti