LA COPPA D'AFRICA DELLE SORPRESE: ECCO LE QUALIFICATE PER L'EDIZIONE 2019

Sarà una Coppa d'Africa ricca di sorprese l'edizione del 2019 che si giocherà in Egitto. Oltre al numero di squadre partecipanti (salito a 24) la competizione verrà giocata dal 21 giugno al 19 luglio per accontentare i club europei. Oltre a queste novità troviamo le sorprese del campo; per la prima volta della storia si qualificano alla fase finale il Madagascar, la Mauritania e il Burundi.
Da segnalare, delle grandi assenze come il Gabon e lo Zambia (campione dell'edizione 2012).


Le grandi favorite invece rispondono quasi tutte presenti: Egitto, Costa d'Avorio, Ghana, Tunisia, Congo, Camerun, Nigeria e Algeria probabilmente saranno le maggiori indiziate al titolo.

Da segnalare il clamoroso caso del Namibia: i giocatori erano in lacrime perché sicuri dell'eliminazione  dopo il 4-1 subito dallo Zambia ma il pareggio della Guinea Biassau al minuto 94 contro il Mozambico ha mandato i giocatori in delirio trasformando quella che era una tragedia sportiva in una festa senza precedenti.

Ecco tutte le qualificate:  Senegal e Madagascar; Marocco e Camerun; Mali e Burundi; Algeria e Benin; Nigeria e Sudafrica; Ghana e Kenya; Zimbabwe e Repubblica Democratica del Congo; Guinea e Costa d’Avorio; Angola e Mauritania; Tunisia ed Egitto; Guinea Bissau e Namibia; Uganda e Tanzania.

Commenti