BOLIVIA 13° GIORNATA: DAVANTI NON SBAGLIA NESSUNO! GIOIA AURORA!

Davanti non sbagliano. Blooming, Nacional Potosì, The Strongest e Bolivar vincono e formano un potenziale quartetto che si giocherà l'Apertura. Gioia Aurora, il 3-2 all'Oriente Petrolero riaccende l'equipo de pueblo.



NACIONAL POTOSI' 7-2 DESTROYERS
Sesta vittoria consecutiva del Nacional Potosì che rimane in testa alla classifica con il Blooming ma con una partita in meno. Partita senza storia quella che con il Destroyers che però, dopo 8 minuti si porta in vantaggio grazie al gol di Cortes. Padilla e Castellon rimontano lo svantaggio ma sul finale del primo tempo arriva il 2-2 di Perozo. Nella ripresa la doppietta di Reina, Perez e Castellon (doppietta anche per lui) portano il punteggio sul 6-2. Nel finale, un'altra doppietta, quella di Perez porta il risultato sul definitivo 7-2.

ALWAYS READY 1-2 THE STRONGEST
Non molla il The Strongest che si aggiudica il derby di La Paz per 2-1. Blackburn apre le marcature per gli ospiti dopo 38 minuti. Nella ripresa Cure porta il risultato sul 2-0 prima che Ovejero realizza il 2-1. L'assedio finale dei padroni di casa non basta, il The Strongest resta quarto a -5 dalla vetta.

ROYAL PARI 4-1 REAL POTOSI'
Vittoria e aggancio in classifica per il Royal Pari che batte il Real Potosì e lo raggiunge a 13 punti. Milano e un autogol di Vigliotti indirizzano la partita per il Royal dopo 45 minuti. Nella ripresa, ancora Milano firma il 3-0. Rios, sul finale di partita riapre il match per gli ospiti che viene immediatamente chiuso dal poker di Zoch.

AURORA 3-2 ORIENTE PETROLERO
Torna a vincere l'Aurora dopo ben 7 partita anche se rimane comunque ultima ma ad 1 solo punto dallo Sport Boys. I padroni di casa si trovano sul doppio vantaggio dopo 53 minuti grazie ai gol di Kachuba e Alvarez ma una doppietta di Castillo riporta l'Oriente in partita. Al minuto 89 Huayhuata firma il definitivo 3-2 per l'equipo de pueblo.

BOLIVAR 4-1 SPORT BOYS
Tutto facile per il Bolivar che annienta per 4-1 lo Sport Boys rimanendo terzo a 2 punti dalla coppia Blooming e Nacional Potosì. I primi 45 minuti si chiudono con i padroni di casa avanti per 2-1 grazie ai gol di Callejon e Riquelme; in rete Ursino per gli ospiti. Nella ripresa il Bolivar firma il poker con Pereyra Diaz e Saavedra.

SAN JOSE 3-1 GUABIRA
Il San Jose vince 3-1 con il Guabira e aggancia a 17 punti il Wilstermann in classifica. Le reti che decidono il match sono realizzate da Fernandez, Sanguinetti e Ramallo. Per il Guabira in rete Rios.

BLOOMING 2-0 WILSTERMANN
Va al Blooming il big match della tredicesima giornata e ora il Wilster perde terreno e si stacca dal gruppo di testa. La partita si sblocca nel primo tempo, dopo che gli ospiti erano rimasti in dieci per l'espulsione di Silva sul finale dei primi 45 minuti Barros trova l'1-0. Nella ripresa Rafinha realizzata il 2-0 in apertura e poco dopo Melgar lascia il Wilster in 9, assenze pesanti in vista del big match con il Nacional Potosì del prossimo week end.


Commenti