COPA LIBERTADORES: FINISCE LA FASE 2! ORA INIZIA LA TERZA FASE!

Si è conclusa la fase 2 di Copa Libertadores. La prima grande a salutare la competizione è il San Paolo a cui non riesce la rimonta contro i "cugini" del Tallares. Bene il Libertad che liquida con un 5-1 i boliviani del The Strongest. Ora al via la fase 3, quella che precede i gironi. 



ATLETICO MINEIRO 3-2 DANUBIO
Soffre ma si qualifica l'Atletico Mineiro che dopo il 2-2 ottenuto in Uruguay indirizza subito la partita dopo 15 minuti quando Luan raccoglie una corta respinta del portiere insaccando di testa. La partita sembra non aver storia, al minuto 22 i brasiliani sul portano sul 2-0 Oliveira che dal dischetto non sbaglia. Due minuti più tardi ancora Oliveira realizza la doppietta portando i padroni di casa sul 3-0. Gli ospiti non si arrendono e con Grossmuller dal dischetto realizzano il 3-1. Siles, al minuto 58 riapre tutto con un tiro da 30 metri. L'assedio finale non ha i suoi frutti e l'Atletico Mineiro accede alla fase 3.

BARCELONA 1-0 DEFENSOR SPORTING
Al Barcelona non riesce la "remuntada", dopo il 3-0 subito in Uruguay gli ecuadoriani si impongono solo per 1-0 abbandonando così la Copa Libertadores. Il gol decisivo dell'incontro è realizzato da Oyola, bravo in pallonetto a superare una corta respinta del portiere ospite.

IND.MEDELLIN 1-1 PALESTINO
Ci sono voluti i rigori a determinate chi tra Independiete de Medellin e Palestino poteva accedere alla fase a gironi della Libertadores 2019. Ospiti in vantaggio con Jimenez al minuto 42; gol subito pareggiato da Murillo all'ultimo secondo del primo tempo. Ai rigori i cileni non sbagliano mai mentre per il Medellin sono decisivi gli errori di Herazo e Ricuarte.

CARACAS 0-0 DELFIN 
Sorride il Caracas! Dopo l'1-1 dell'andata ai venezuelani basta lo 0-0 per accedere alla fase 3 di Copa Libertadores. Gli ospiti conducono la partita dal primo minuto; al 15° è clamorosa l'occasione fallita da Acosta che da due passi manda a lato di testa. Da segnalare nel primo un gol dubbio annullato Riveros. Nella ripresa è altrettanto clamorosa l'occasione per l'attaccante del Caracas Soto che colpisce male da pochi metri fallendo il vantaggio. L'occasione del vantaggio del Delfin arriva al minuto 75 ma Muriel Cruz in scivolata salva sulla linea e permette ai padroni di casa di accedere all'ultima fase prima dei gironi.

SAN PAOLO 0-0 TALLARES CORDOBA
San Paolo subito fuori! Nel derby argentino con il Tallares Cordoba pesa il 2-0 dell'andata. I brasiliani nel primo tempo giocano male e sono gli ospiti a rendersi pericolosi con diversi contropiedi non concretizzati. Nella ripresa i padroni di casa ci provano per lo più con palle lunghe ben gestite dalla difesa ospiti che ribatte ogni azione. 

LIBERTAD 5-1 THE STRONGEST
Goleada paraguaiani al The Strongest che, dopo il pareggio per 1-1 ottenuta a La Paz si aggiudica il match di ritorno con un secco 5-1. Libertad in vantaggio con Martinez bravo a raccogliere una corta respinta del portiere ma gli ospiti, rimettono in equilibrio il match con Machado che di testa realizza l'1-1. Nella ripresa, un errore del portiere Vaca da al via alla goleada del Libertad che va in gol con Martinez per due volte (tripletta per lui), Cardozo (gol da dietro la sua metà campo) e Cougo. 

UNIVERSIDAD DE CHILE  0-0 MELGAR
Avanti il Melgar! L'1-0 dell'andata basta ai peruviani che resistono nella trasferta cilena pareggiando per 0-0 e guadagnandosi la fase 3 di Copa Libertadores. 

ATLETICO NACIONAL - DEPORTIVO LA GUAIRA
Va avanti l'Atletico Nacional! Dopo il successo per 1-0 in Venezuela ai padroni di casa basta uno scialbo 0-0 per accedere all'ultimo fase che precede i gironi della massima coppa internazionale per club del Sud America.

Ecco le partite della fase 3:

DEFENSOR SPORTING - ATLETICO MINEIRO
MELGAR - CARACAS
ATLETICO NACIONAL - LIBERTAD
TALLARES - PALESTINO



Commenti