BOLIVIA 9° GIORNATA APERTURA: IL NACIONAL METTE LA TERZA!

Il Naciona Potosì non sbaglia e vincendo in rimonta per 2-1 contro l'Oriente Petrolero si conferma in vetta alla classifica dopo nove giornate. La sorpresa di giornata arriva da Cochabamba dove il Guabira vince a domicilio in casa del Wilstermann.


SAN JOSE' 1-1 THE STRONGEST
Il San Josè si salva a dieci minuti dalla fine e rallenta la corsa del The Strongest che manca per poco la quarta vittoria consecutiva. Ospiti in vantaggio al Blacburn al minuto 53, vantaggio annullato dal gol di Saucedo al minuto 80. The Strongest a -3 dalla vetta mentre il San Josè sale a 11pt e rimane a centro classifica.

DESTROYERS 0-0 SPORT BOYS
Destroyers e Sport Boys si annullano a vicenda e il match di Santa Cruz termina 0-0. Entrambe con una vittoria avrebbero allungato sulla zona calda della classifica. Con questo punto i padroni di casa salgono così a 9 pt, ospiti invece a 10.

NACIONAL POTOSI' 2-1 ORIENTE PETROLERO
Terza vittoria consecutiva del Nacional Potosì che si conferma in vetta alla classifica grazie al 2-1 all'Oriente Petrolero. Ospiti in vantaggio con Castillo, gol ribaltato in pochi minuti dai padroni di casa grazie ai gol di Torres e Reina.

BOLIVAR 3-0 ROYAL PARI
Tiene il passo del Naciona Potosì il Bolivar che grazie al 3-0 interno con il Royal Pari rimane a -1 dalla vetta della classifica. Le reti che decidono il match sono realizzate da Cano, Thomaz e Preyra Diaz. Per gli ospiti continua il momento negativo, ora il club di Santa Cruz rimane a +1 sull'ultima posto occupato dall'Aurora.

WILSTERMANN 0-2 GUABIRA
Colpo grosso del Guabira che vincendo a Cochabamba per 2-0 firma l'impresa della nona giornata. Le reti che decidono l'incontro sono realizzate da Velasco e Rios. Sul punteggio di 1-0 da segnalare un rigore fallito dagli aviador con Pedriel.

BLOOMING 5-3 REAL POTOSI'
Rocambolesco 5-3 del Blooming sul Real Potosì che porta così i padroni di casa a -3 dalla vetta. Blanco porta avanti i padroni di casa dopo 12 minuti ma il Real reagisce allo svantaggio e chiude il primo tempo addirittura avanti 2-1 grazie alle reti firmate Avila e Berriez. Ancora Blanco su rigore ad inizio ripresa firma il 2-2 ma gli ospiti non demordono e si riportano avanti con Vogliotti al minuto 63. Ma purtroppo per il Real Blanco è in giornata di grazie e firma la sua tripletta personale che vale il 3-3. Tra il minuto 70 e il 73 Arano e Vaca firmano il pokerissimo del Blooming.

ALWAYS READY 2-0 AURORA
Continua la crisi nera dell'Aurora che perde anche a La Paz contro l'Always Ready per 2-0 e rimane ultima in classifica con 5 punti. Per i padroni vittoria importante che allontana le zone calde della classifica e si porta a 10pt in classifica.




Commenti