BOLIVIA 6° GIORNATA APERTURA: CHE CAOS IN VETTA! 12 SQUADRE IN 4 PT!

Tranne Guabira e Aurora sono tutte in lotta! La sesta giornata del campionato boliviano di apertura lancio un messaggio: questa liga fino ad oggi non ha un padrone! Dal primo posto alla dodicesima piazza la differenza è di solo 4 punti. 



AURORA 0-0 NACIONAL POTOSI'
L'Aurora fallisce l'occasione di salire a 6 punti in classifica e rimane così inchiodata al penultimo posto della classifica. La squadre di casa gioca meglio degli ospiti ma non ha la bravura di trovare il gol. Gol che potrebbe arrivare al minuto 90 quando viene un concesso un rigore all'equipo de pueblo ma dagli 11 metri Alvarez spreca la possibilità del vantaggio calciando fuori.

ORIENTE PETROLERO 2-0 WILSTERMANN
Grande vittoria dell'Oriente Petrolero che sfrutta il turno casalingo battendo 2-0 il Wilstermann di Cochabamba. Per i padroni di casa bastano una rete per tempi di Mugni e Cuellar. La squadra di casa sale così a 9 punti in classifica, a -1 dalla vetta.

ALWAYS READY 3-0 BLOOMING
Prima vittoria stagione dell'Always Ready che vince 3-0 contro il Blooming salendo così a 6 punti in classifica. I padroni di casa partono forte e chiudono avanti 2-0 già il primo tempo con le reti di Ferreira e Ovejero. Nella ripresa, la doppietta di Ferreira arrotonda il risultato.

THE STRONGEST 5-0 SPORT BOYS
Scorpacciata di gol per il The Strongest che liquida lo Sport Boys con 5 reti. La doppietta di Blackburn e Vaca permettono alla squadra di La Paz di chiudere avanti già 3-0 la prima frazione. Cardozo e Alencastro nella ripresa firmano il pokerissimo per le "api di La Paz".

ROYAL PARI 0-1 SAN JOSE'
Colpo grosso del San Josè che vince per 1-0 in casa del Royal Pari. Per il club di Oruru è decisiva la rete di Sanguinetti realizzata al minuto 53. Gol pesante e prezioso che fa salire gli ospiti a quota 8 pt.

GUABIRA 0-1 BOLIVAR
Una rete di Callejon al minuto 64 regala al Bolivar la vittoria sul terreno del Guabira, padroni di casa sempre più ultimi in classifica. La rete dell'esterno della squadra di La Paz arriva al primo pallone toccato dopo aver sostituito Gomez pochi secondi prima. 

REAL POTOSI' 3-2 BLOOMING
Nel posticipo vittoria importante del Real Potosì che grazie al 3-2 rifilato al Blooming conquista la vetta della liga boliviana. Le reti che decidono l'incontro sono realizzate da Gomez, Dominguez e Vogliotti. Per gli ospiti a nulla servono i gol dei due Rodriguez.





Commenti