BOLIVIA 2° GIORNATA APERTURA: SOLO IL BOLIVAR A PUNTEGGIO PIENO

Dopo due giornate è il Bolivar a farla da padrone nel campionato boliviano di apertura. La vittoria per 2-0 contro il Destroyers porta il club di La Paz da solo in vetta alla classifica. L'unica squadra senza punteggio è l'Aurora, sola a 0 punti all'ultimo posto della graduatoria.



BLOOMING 5-1 SAN JOSE'
Roboante vittoria del Blooming che rifila ben 5 reti al San Josè. Ospiti mai in partita e sotto 3-1 già a fine primo tempo grazie alle reti di Rafinha e la doppietta di Barros. Nella ripresa arrotondano il punteggio Vargas e Farrell. Prima vittoria per il club di Santa Cruz.

AURORA 0-2 SPORT BOYS
Seconda sconfitta consecutiva per l'Aurora che perde 2-0 in casa con lo Sport Boys e rimane l'unica squadra della liga senza ancora un punto. La partita è equilibrata e si decide nel finale, al minuto 75 Fortunato porta avanti gli ospiti. All'ultimo secondo del recupero Soliz fissa il definitivo 2-0.

REAL POTOSI' 1-1 ORIENTE PETROLERO
Si dividono la posta in palio Real Potosì e Oriente Petrolero, ma che rammarico per i padroni di casa che vengono agguantati al minuto 93 grazie al gol Alzate. Real che era passato in vantaggio nel primo tempo grazie al rigore di Gomez. 

BOLIVAR 2-0 DESTROYERS
Due vittorie su due per il Bolivar che riscatta il ko della Copa Libertadores vincendo 2-0 con il Destroyers e si porta in testa da solo con 6 punti. Le reti che decidono l'incontro sono realizzate da Riquelme e Pereyra, entrambe nel secondo tempo.

ROYAL PARI 5-0 THE STRONGEST
Clamorosa sconfitta del The Strongest che crolla per 5-0 a Santa Cruz. Ospiti mai in partita e sotto già 2-0 al minuto 45 grazie alle reti di Rivero e Mosquera. Nella ripresa la doppietta di Machado e Mosquera regalano al Royal Pari la prima gioia stagionale.


ALWAYS READY 2-2 WILSTERMANN
Divertente 2-2 tra Always Ready e Wilstermann. I 4000 metri di El Alto regalano un match spettacolare. Padroni di casa in 10 già a metà primo tempo per il doppio giallo di Anez. Cuellar però, premia la grinta dell'Always che si porta avanti per 1-0. Nel finale di primo tempo anche gli ospiti perdono un uomo per espulsione; a lasciare anzitempo il campo è Vaca. Nella ripresa Ovejero porta i padroni di casa sul doppio vantaggio. Sembra fatta ma il Wilstermann la rimonta in 11 minuti grazie alle reti di Pedriel e Chavez. 

GUABIRA 0-0 NACIONAL POTOSI'
Guabira e Nacional Potosì non si fanno male e impattano sullo 0-0 nel match valido per la seconda giornata di Apertura della Liga Boliviana. Partita sempre condotta dai padroni di casa che però risultano imprecisi sotto porta e conquistano così solo un punto, il primo stagionale. Per gli ospiti è invece il secondo pareggio consecutivo.




Commenti