BOLIVIA 1° GIORNATA APERTURA: IL BOLIVAR FA LA VOCE GROSSA A COCHABAMBA

E' iniziato il campionato di Apertura in Bolivia. La prima giornata si è giocata questo week-end e ha visto diverse sfide interessanti. Parte forte il Bolivar che nella trasferta di Cochabamba batte 2-0 a domicilio il Wilstermann. Bene anche il The Strongest che nel match interno con l'Aurora si impone nel finale per 2-1.



WILSTERMANN 0-2 BOLIVAR
Il big match della prima giornata vedeva affrontarsi Wilstermann e Bolivar. In un Felix Caprilles quasi esaurito il match si risolve nel finale. L'episodio chiave avviene al minuto 79 quando Riquelme schiaccia di testa un cross proveniente dalla sinistra e il pallone viene salvato in extremis dal portiere locale Gimenez dos Santos ma, secondo il guardalinee il pallone ha passato interamente la riga e quindi segnala la rete per il vantaggio del Bolivar. I numerosi replay mostrati non chiariscono se la palla ha varcato interamente la linea. Tre minuti più tardi Riquelme chiude il match con un bel sinistro al volo su assist di Callejon.

ORIENTE PETROLERO 1-1 ROYAL PARI
Inizia con un pareggio il campionato di Oriente Petrolero e Royal Pari. Gli ospiti si portano in vantaggio con Origuela a metà della prima frazione ma vengono raggiunti dal gol di Castillo nel secondo tempo.

SAN JOSE' 2-2 NACIONA POTOSI'
Pareggio pirotecnico tra San Josè e Nacional Potosì che si dividono la posta in palio. Al gol di Ramallo per i padroni di casa risponde immediatamente Castellon e al riposo si va sul punteggio di 1-1. Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio al minuto 80 con Galain ma Rodriguez, sei minuti più tardi regala il 2-2 ai padroni di casa.

DESTROYERS 1-0 BLOOMING
Un gol di Paz regala al Destroyers i 3pt nella prima giornata del campionato boliviano di apertura. Per i padroni di casa una vittoria meritata dopo una partita ben condotta e dominata sia dal punto di vista tecnico che tattico.

THE STRONGEST 2-1 AURORA
Parte bene anche il The Strongest che nel match interno batte 2-1 una buona Aurora. Un autogol di Fleitas porta avanti i padroni di casa dopo 14 minuti. Gli ospiti, nonostante il rosso a Huayhuata pareggiano al 62° con Barboza ma il forcing finale del "Tigre" porta al gol di Bejerano al minuto 82.

REAL POTOSI 3-1 GUABIRA
Un grande secondo tempo regala al Real Potosì la vittoria interna contro il Guabira. Un autogol di Mosquera porta avanti i padroni di casa a metà primo tempo ma, nel finale un rigore di Aguirre pareggia i conti. Nella ripresa le reti di Gallardo e Gomez regalano al Real i primi 3 pt stagionali.

SPORT BOYS 1-1 ALWAYS READY
Lo Sport Boys viene stoppato 1-1 dalla neopromossa Always Ready. Prost porta in vantaggio i padroni di casa su calcio di rigore all'ultimo secondo del primo tempo. Nella ripresa gli sforzi dell'Always vengono premiati al minuto 65 quando Ferreira realizza il definitivo 1-1.






Commenti