PARTITA A DUE ZONE: USCIRE PALLA A TERRA DALLA DIFESA

In una metà campo dividere il campo in due creando così due zone come in figura (zona 1 e zona 2).
La squadra rossa si schiererà così in campo: nella zona 1 quattro difensori più un mediano basso e nella zona 2 due centrocampisti centrali e un trequartista.
La squadra blu invece si schiererà in zona 2 con tre attaccanti e tre centrocampisti, un mediano basso e due mezzali. 
Ovviamente lo schieramento in campo può variare a seconda del modulo con cui giocate. 



Al fischio del mister, la squadra rossa dovrà uscire dalla zona 1 utilizzando solo i 4 difensori più il mediano basso. Appena il portiere gioca palla ai difensori in zona 1 entreranno i tre attaccanti blu che cercheranno di pressare per ottenere la riconquista della palla. 
Una volta passati alla zona 2 la squadra rossa dovrà cercare il gol utilizzando i 3 centrocampisti più l'aiuto dei due terzini e del mediano basso. I due difensori si metteranno sulla linea che delimita le due zone e potranno essere interpellati solo come sponde. In questa fase i tre attaccanti blu sono nulli.
In caso di gol della squadra rossa l'azione ripartirà dal proprio portiere.

In caso di intercetto dei tre attaccanti azzurri nella zona 1 i giocatori andranno a fare gol 3 contro 0 con i difensori che in questo caso si annullano. In caso di gol la palla ripartirà dal portiere blu con la squadra rossa chiamata ad "accorciare in zona palla" e inizierà così una partita normale.
In caso di intercetto o parata del portiere in zona 2 inizierà una normale partitella.


Commenti