SPETTACOLO ED EMOZIONI: FINISCE 2-2 IL SUPERCLASICO DI ANDATA DI COPA LIBERTADORES

Il primo capitolo della finale di andata di Copa Libertadores tra Boca e River finisce 2-2; è la prima volta che un superclasico si disputa all'ultimo turno del massimo torneo per club sudamericano. 
Dopo il rinvio di 24 ore finalmente si gioca, la Bombonera come da tradizione è tutta esaurita. 


La prima occasione del match è al minuto 10, un calcio di punizione dal limite dell'area destra del Boca è ben battuto da Martinez ma il tiro è ben parato da Rossi in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner Martinez Quarta anticipa tutti ma il suo colpo di testa finisce incredibilmente a lato da ottima posizione. Ancora River, Borre ben imbeccato in area di rigore colpisce bene di testa ma Rossi è miracoloso e devia in angolo. Al minuto 33 esplode la Bombonera, Abila dall'intero dell'area di rigore calcia e trova la respinta corta e non pronta di Armani, la palla torna sui piedi di Abila che di potenza realizza l'1-0: minuto 33.12.
Palla al centro e verticalizzazione immediata per Pratto che al minuto 35.00 realizza l'1-1. Ancora River, sulle ali dell'entusiasmo ci pensa ancora Rossi a salvare il possibile vantaggio bianco-rosso. E' clamorosa l'occasione degli ospiti al minuto 39, Borre da solo davanti al portiere in contropiede cerca un improbabile esterno mandano il pallone a lato. Gol sbagliato e gol subito, la Bombonera torna ad esplodere; ci pensa Benedetto di testa a riportare avanti il Boca: 2-1.


La ripresa vede il River spingere subito per cercare il pari e ci va vicino al minuto 57 quando Casco da fuori area manca il bersaglio grosso di un soffio. Passano 3 minuti e arriva il 2-2 grazie ad un autogol di Izquierdoz di testa su una punizione dai 40 metri. L'ultima occasione del match è sui piedi di Benedetto che ben servito da Tevez all'ultimo minuto del match si trova da solo davanti al portiere ma questa volta Armani è bravo ad uscire evitando al River una sconfitta, per quello che si è visto in campo, immeritata. 


Si deciderà tutto al Monumental sabato 24 Novembre.

Commenti