COPA LIBERTADORES: LA FINALE SARA' BOCA JUNIORS - RIVER PLATE

E Superclasico sia..per la prima volta della storia la finale di Copa Libertadores sarà Boca Juniors - River Plate. Il River, dopo la sconfitta dell'andata compie l'impresa andando a vincere sul terreno del gremio mentre al Boca basta al pari sul terreno del Palmeiras per accedere alla finalissima.

GREMIO 1-2 RIVER PLATE

Dopo l' 1-0 dell'andata Porto Alegre attende con ansia la sfida di ritorno contro il River Plate che potrebbe portare i brasiliani del Gremio alla seconda finale consecutiva. Ma i Milionarios, nonostante la sconfitta dell'andata si presentano in Brasile più agguerriti che mai. La prima occasione infatti è per gli ospiti che con Palacios vanno vicinissimi al vantaggio dopo solo 60 secondi. Il Gremio dopo un inizio a rilento si fa vedere con Allison al decimo minuto che ci prova con un tiro da fuori area che finisce fuori. Ancora River e ancora Palacios, il suo tiro questa volta sibila l'incrocio dei pali. Al 35° il Gremio passa: il tiro di Leo Gomes dopo la respinta di un corner è leggermente deviato e si insacca alla destra di Armani.
Nella ripresa il River ci prova con insistenza ma senza creare grosse occasioni da rete anzi, è il Gremio ad avere la palla del 2-0 con Everton che uno contro uno con Armani si fa respingere il tiro. Al 36°, all'improvviso ecco l'1-1 che riaccende il match, una punizione dai 30 metri trova Borre tutto solo in area di rigore che di testa trafigge Grohe. E al minuto 89 succede l'incredibile: un tiro di Scocco viene respinto con la mano da un difensore brasiliano; l'arbitro dopo aver visionato il VAR decide per il rigore. Dopo 6 minuti di proteste Martinez spiazza Grohe e porta il River Plate in finale di Copa Libertadores!



PALMEIRAS 2-2 BOCA JUNIORS

Il Boca raggiunge il River nella finalissima di Copa Libertadores. Dopo il 2-0 firmato Benedetto dell'andata. I brasiliani partono fortissimo è già al 10° sarebbe in vantaggio ma la VAR annulla giustamente per fuorigioco. Passano dieci minuti e il Boca la sblocca: Villa Cano dalla destra serve Abila al centro dell'area di rigore che tutto solo, con l'aiuto del palo port avanti gli argentini. E' un gol che gela il Palmeiras che comunque continua a spingere e va vicino al parti in due occasioni, sempre da calcio da fermo e sempre di testa ma è bravo il portiere del Boca Rossi a farsi trovare pronto. L'inizio di ripresa vede sempre i padroni di casa spingere alla ricerca del pari che arriva al minuto 53 quando Luan sfrutta un batti e ribatti e batte Rossi con un tiro forte e centrale. Passano solo 10 minuti e il Palmeiras effettua il sorpasso: Dudu si conquista un calcio di rigore che l'ex rossonero Gustavo Gomez realizza: 2-1. Ora ai brasiliani basterebbe solo un gol per accedere alla finalissima. Il Palmeiras spinge sull'accelleratore e al minuto 20 della ripresa Borja, da zero metri spara alto dopo un colpo di testa ancora di Gomez. Al minuto 70 ecco la doccia gelata per il Palmeiras: Benedetto, entrato da 8 minuti in campo, come all'andata è devastante e il suo tiro da fuori area si insacca per il 2-2 che porta il Boca Juniors alla finale di Copa Libertadores 2018. Nel finale gli argentini sfiorano addirittura il colpaccio ma la punizione di Zarate si stampa all'incrocio dei pali.



Finale di andata sabato 10/11: Boca Juniors vs River Plate 
Finale di ritorno sabato 24/11: River Plate vs Boca Juniors 

Commenti