CAMPIONATO BOLIVIANO 20° GIORNATA: IL CLASICO PACENO FINISCE 1-1 MA DAVANTI NON VINCE NESSUNO

Nessuno scappa! Le prime cinque della classe rallentano e rimane ancora tutto aperto per la lotta al vertice.



ORIENTE PETROLERO 0-0 GUABIRA
Pareggio senza reti tra Oriente Petrolero e Guabira, due squadre che nulla hanno da chiedere alla classifica. La partita è stata equilibrata senza però grosse emozioni. Nel finale, i padroni di casa, non hanno saputo sfruttare la superiorità numerica. Entrambe le squadre rimangono così nella parte centrale della classifica.

AURORA 0-0 BLOOMING
Quarto risultato utile per l'Aurora che dopo 3 vittorie consecutiva impatta in uno 0-0 interno contro il Blooming. Risultato giusto frutto di una partita equilibrata giocata in modo attento da entrambe le formazioni.

BOLIVAR 1-1 THE STRONGEST
Termina 1-1 il 373° clasico Paceño un pareggio che non serve a nessuno visto i risultati in vetta. Dopo la sconfitta del San Josè e i pareggi di Wilstermann e Royal Pari entrambe le squadra avevano la ghiotta occasione di accorciare; il Bolivar poteva agganciare in vetta il San Josè mentre il The Strongest avrebbe potuto portarsi a -2 dalla vetta. La partita si infiamma in solo 120 secondi, al minuto 18 Riquelme ben servito da Callejon insacca l'1-0. Passano solo 2 minuti e Carcelen dalla sinistra arriva sul fondo con una grande giocata e serve Blackburn al centro dell'area di rigore per l'1-1. Ad inizio ripresa il Bolivar rimane in 10 per il doppio giallo a Villarroel ma nonostante l'inferiorità numerica va vicino al vantaggio in ben due occasioni ma solo da calcio piazzato. Nel finale Justiniano si fa cacciare lasciando La Academia in 9 uomini e allora il Tigre cresce e va vicino al gol della vittoria con Vargas ma Laforia con un miracolo mantiene l'1-1.

UNIVERSIDAD DE SUCRE 2-1 NACIONAL POTOSI'
Sconfitta pesante per il Nacional Potosì che dopo la serie incredibile di vittorie consecutive subisce ora la seconda sconfitta di fila cadendo in trasferta a Sucre. Garcia Mena porta avanti gli ospiti ma i gol di Brun e Diaz ribaltano il risultato a favore dell'Universidad che con questi 3 punti aggancia all'ultimo posto della classifica il Destroyers.


ROYAL PARI 2-2 WILSTERMANN
Pareggio spettacolo tra Royal Pari e Wilstermann nel big match che vedeva coinvolte due delle prime cinque squadre della classifica. Silva e Saucedo portano addirittura gli ospiti sul 2-0 ma in un minuto Mosquera e Carrasco realizzano un uno-due tremendo e il Royal Pari guadagna così un punto.

REAL POTOSI’ 3-2 DESTROYERS
Nella sfida di bassa classifica tra Real e Destroyers finisce 3-2 per i padroni di casa che con questi 3 punti salgono al terzultimo posto della classifica. Ospiti avanti con Tavares da Silva a fine primo tempo, ospiti che hanno la clamorosa occasioni di raddoppiare dal dischetto ma lo stesso da Silva si fa parare il rigore. I padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica pareggiano dal dischetto con Pena ma Tavares da Silva si fa perdonare l’errore dal dischetto e riporta gli ospiti in vantaggio. Ma il Real non molla e i gol di Rodriguez e Gomez ribaltano il risultato e fanno esultare il pubblico di Potosì.

SPORT BOYS 3-0 SAN JOSE’
Tonfo pesante e clamoroso del San Josì che perde 3-0 in trasferta dello Sport Boys, squadra che non ha nulla da chiedere alla classifica. Prost la sblocca subito al 7° minuto e nella ripresa la doppietta di Angulo fissa il punteggio sul 3-0.



Commenti