COPA LIBERTADORES: GREMIO E BOCA VEDONO LA FINALE

Si sono giocate questa settimana le due semifinali di Copa Libertadores con Gremio e Boca Juniors che fanno un passo e mezzo verso la finale.

RIVER PLATE 0-1 GREMIO

Colpaccio del Gremio che vince al Monumental di Buenos Aires e ipoteca la seconda finale consecutiva. Partono forte i padroni di casa che spingono sull'acceleratore dal primo minuto senza però creare chiare occasioni da gol. La prima vera parata del match è del portiere del River bravo a smanacciare un tiro forte ma centrale di Cicero. Arriva subito la reazione dei padroni di casa, da 30 metri ci prova Palacios ma è attento Grohe a deviare in angolo. Ad inizio ripresa è clamorosa l'occasione per Ponzio, il centrocampista del River lasciato completamente solo sugli sviluppi di un corner incorna alto dal dischetto del rigore. Dieci minuti più tardi invece è vincente l'incornata di Michel per il Gremio che porta avanti i brasiliani. Il River subisce il colpo e gli ospiti sfiorano il raddoppio con un tiro di Thaciano che sibila il palo. Il River nel finale ci prova ma il Gremio si difende bene e ipoteca la seconda finale consecutiva dopo il successo della scorsa edizione.




BOCA JUNIORS 2-0 PALMEIRAS

Il Boca vendica la sconfitta del River del giorno prima vincendo 2-0 in casa contro il Palmeiras e vede la finale. La prima occasione arriva da calcio da fermo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo un'uscita a vuoto di Weverton non viene sfruttata dal club argentino. Insiste il Boca, ci prova Oldaz da fuori area ma il suo tiro è centrale. La prima vera occasione per il Palmeiras arriva al 60 con Dudu ma il suo sinistro sfiora il palo. Al minuto 81 una punizione splendida Olaza chiama Weverton al miracolo togliendo il pallone dall'incrocio dei pali. Sugli sviluppi del corner, Benedetto, entrato 6 minuti prima in campo trova il vantaggio grazie ad un colpo di testa: 1-0. Pochi minuti dopo, ecco il raddoppio, Benedetto si libera al limite dell'area con una giocata pazzesca e realizza il 2-0 con un grande tiro di destro. Al triplice fischio è grande festa alla Bombonera, il Boca è ad un passo dalla finalissima! 



Commenti