COPA LIBERTADORES: DOPPIO DERBY ARGENTINA-BRASILE IN SEMIFINALE

RIVER PLATE 3-1 INDEPENDIENTE

Va al River Plate il superclasico argentino, una vittoria che vale la semifinale di Copa Libertadores.
La prima occasione della partita è del River, ma il tiro di Ponzio è troppo debole e ben parato a terra da Campana. Insiste il River, ci prova questa volta Scocco ma il suo mancino è troppo centrale. La partita si blocca nella ripresa, al minuto 47 quando Borre manda Scocco uno contro uno con il portiere per l'1-0 dei padroni di casa. La reazione dell'Independiente è immediata; Benitez con un'azione prepotente dalla destra va al tiro, Armani compie una mezza papera e ne approfitta Romero che realizza l'1-1.
Il River non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del gol qualificazione che arriva al minuto con Quintero che con il mancino batte Campana da fuori area: 2-1. Al minuto 39 arriva il 3-1 con Borre che, lanciato in contropiede trafigge il portiere dell'Independiente con un favoloso destro a giro.
Buenos Aires è bianco-rossa: il River è in semifinale!

La hinchada del River Plate nel superclasico argentino
GREMIO 4-0 ATLETICO TUCUMAN

Tutto facile per il Gremio che dopo il 2-0 in trasferta dell'andata si sbarazza facilmente dell'Atletico Tucuman anche nella gara di ritorno. Pratica già chiusa dopo 45 minuti grazie alle reti di Luan e Cicero. Nella ripresa un autogol e il calcio di rigore di Jael a tempo scaduto regalano il pokerissimo. Ora in semifinale, per i brasiliani c'è la sfida contro il River Plate.

PALMEIRAS 2-0 COLO-COLO

Non sbaglia il Palmeiras che dopo il 2-0 dell'andata vince con lo stesso risultato la gara di ritorno eliminando i cileni del Colo-Colo.
La partita si incanala subito sui giusti binari grazie a Dudu che al minuto 37 realizza il gol del vantaggio brasiliano. Nella ripresa, un rigore di Borja fissa il punteggio sul definitivo 2-0.

CRUZEIRO 1-1 BOCA JUNIORS

Sarà il Boca Juniors ad affrontare il Palmeiras nella semifinale di Copa Libertadores 2018.
Dopo il 2-0 dell'andata gli argentini strappano un prezioso 1-1 al Mineirao e ottengono il pass per il turno successivo. Dopo una mezz'ora equilibrata con poche occasioni da entrambe le parti il vantaggio arriva nella ripresa da calcio d'angolo, in mischia Sassa porta avanti i brasiliani. Al 38° il Boca ha l'occasione del pari ma da zero metri Abila colpisce il palo. Sul ribaltamento di fronte il Cruzeiro ha l'occasione del pari, un rimpallo beffardo inganna il portiere del Boca ma Barcos non ne approfitta. Con i brasiliani tutti in avanti Pavon, al minuto 94 trafigge e gela il Mineirao in contropiede. 

ANDATA - 24/10

BOCA JUNIORS - PALMEIRAS
GREMIO - RIVER PLATE

RITORNO - 31/10


Commenti