CAMPIONATO BOLIVIANO 14° GIORNATA: AMMUCCHIATA IN VETTA: 5 SQUADRE IN 3 PT!

Il Wilstermann ora ci crede. Gli aviador vincono a domicilio 3-0 sul terreno del Blooming portandosi a -1 dal The Strongest sconfitto in trasferta con il San Josè. Pazza partita a La Paz, il Bolivar si impone per 7-5. E in vetta ora abbiamo cinque squadre in 3 pt.



BLOOMING 0-3 WILSTERMANN

E ora gli aviador ci credono! La vittoria in trasferta sul terreno del Blooming porta il club di Cochabamba a -1 dal The Strongest. Gaucho la sblocca al 21° del primo tempo mentre nella ripresa le reti di Pedriel e Melgar chiudono la pratica. Per il Blooming è una sconfitta pesante, il ko interno spegne i sogni della squadra di Santa Cruz di lottare per il quarto posto.

DESTROYERS 2-3 SPORT BOYS

Seconda vittoria consecutiva dello Sport Boys che espugna Santa Cruz per 3-2 rimanendo in corsa per il quarto posto. Il primo tempi si chiude 2-1 per gli ospiti grazie alla doppietta di Angulo interrotta dal momentaneo pareggio di Navarro. Rojas, al minuto 88 firma la rete che chiude il match ma, al minuto 96 Tavares da Silva segna la rete della bandiera.

SAN JOSE 3-1 THE STRONGEST

Seconda sconfitta consecutiva della capolista The Strongest che crolla in trasferta sul campo del San Josè. Ospiti in vantaggio con Navarro al minuto 38 ma all'ultimo secondo del primo tempo Barrera firma l'1-1. Nella ripresa Reinoso e Saucedo firmano il soprasso per i padroni di casa che grazie a questa vittoria salgono al quarto posto in classifica a -3 dalla capolista.

BOLIVAR 7-5 ROYAL PARI

Ecco la partita più pazza di questo turno, quella giocata a La Paz tra Bolivar e Royal Pari finita con 12 gol.
Bolivar avanti 3-0 al minuto 26 grazie alle reti di Callejon e alla doppietta di Ferreira. Il Royal Pari rientra in partita al 27° con Guerra ma poco dopo, ancora Callejon ristabilisce le distanze e fissa il punteggio sul 4-1 e poco dopo 5-1 con Ferreira che diventa 5-2 all'ultimo secondo dei primi 45 minuti quando Guerra fissa la sua doppietta personale e porta a due le reti degli ospiti. Chavez ad inizio ripresa accorcia le distanze per il Royal Pari 5-3 ma la tripletta di Callejon porta a 6 i gol del Bolivar. Gli ospiti non mollano, Mosquera dal dischetto realizza il 6-4 ma poco dopo Riquelme, realizza l'undicesimo gol della partita: 7-4. Le emozioni durano fino al minuto 92 quando Justiniano realizza il definitivo 7-5. 

AURORA 0-0 ORIENTE PETROLERO

Buon pareggio dell'Aurora al secondo risultato utile consecutivo. Occasione persa invece per gli ospiti che non sfruttano le numerose sconfitte delle squadre di testa per rientrare in corsa per il titolo.

UNIVERSIDAD DE SUCRE 0-0 REAL POTOSI'

Il secondo 0-0 di giornata arriva da Sucre dove, i padroni di casa e il Real Potosì si dividono la posta in palio. Match avaro di emozioni e giocato su bassi ritmi.

NACIONAL POTOSI 3-2 GUABIRA

Non si arrende il Nacioanl Potosì che prova a rientrare nella lotta per il quarto posto grazie alla vittoria per 3-2 sul Guabira. Al 12° la partita sembra già chiusa a favore del Nacional avanti di due reti grazie a Reina e Garcia. Lovera al 19° firma il momentaneo 2-1 che diventa 2-2 ad inizio ripresa grazie al gol di Mercado Galvez. Al 60°, ancora Reina, firma il definitivo 3-2.

Commenti