IN ARGENTINA IL SUPERCLASICO E' DEL RIVER PLATE

Si è giocato domenica notte il 246° superclasico,  la partita che divide la città di Buenos Aires in due: in questa notte o sei del River Plate o sei del Boca Juniors.

Il derby era il match clou della sesta giornata della Superliga Argentina.
Il Boca Juniors arrivava al match da due vittorie consecutive così come i cugini del River.

Parte forte il Boca che al minuto 5 impegna Armani con un grande tiro di Pavon da fuori area. Al minuto 15 però ci pensa Martinez a gelare la Bombonera: il numero 10 del River si inventa un sinistro al volo spettacolare dopo il maldestro disimpegno di Mas; 1-0 River Plate.
Al 22° per l'autore del gol del momentaneo vantaggio è costretto a lasciare il campo per un infortunio: dentro Quintero.
Al 24° il Boca prova a scuotersi, Pavon sulla sinistra salta di netto Montiel e il suo cross, allontanato da Armani arriva sui piedi di Jara che però spara altissimo sopra la traversa.
Al 28° un disimpegno errato della difesa libera Pavon al tiro, il suo tiro però è centrale facile preda di Armani.

Martinez esulta dopo il gol dell'1-0
Nella ripresa parte fortissimo il Boca che invoca prima due calci di rigore e successivamente, un cross di Pavon trova Benedetto da solo al centro dell'area. Il numero 9 del Boca prova una mezza rovesciata che però finisce alta sopra la traversa.
Boca vicino al pari al minuto 23, un calcio di punizione di Barrios finisce non di molto sopra la porta difesa da Armani.
Un minuto dopo riecco il River e riecco il gol: un uno-due stretto in area Borre - Scocco libera quest'ultimo che calcia un destro sotto il sette: 2-0 River!
Il Boca subisce il colpo ma va vicino al 2-1 con Izquierdoz che dagli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce la traversa.
Un minuto dopo ancora Boca, sempre da calcio d'angolo Mas sembra poterla riaprire ma Armani compie un intervento prodigioso salvando la porta del River.

Dopo 5 minuti di recupero ecco il triplice fischio che sancisce l'impresa del River Plate alla Bombonera.


Commenti