CAMPIONATO BOLIVIANO 9° GIORNATA: IN TESTA VINCONO TUTTE!

Nella nona giornata del campionato boliviano in testa vincono tutte. Arriva il pronto riscatto di Royal Pari e The Strongest dopo le sconfitte di settimana scorsa. Attenzione al Bolivar che ottiene la terza vittoria consecutiva e sogna una clamorosa rimonta in classifica. 



SPORT BOYS 2-1 NACIONAL POTOSI'

Il Sport Boys continua la sua marcia di avvicinamento alla vetta battendo di misura tra le mura amiche il Nacional Potosì. A decidere il match sono i due gol realizzati da Prost e Ribera nei primi 15 minuti. Gli ospiti la riaprono a dieci minuti dalla fine con Galain ma non basta per ottenere il pareggio.

AURORA 1-2 THE STRONGEST

Torna a vincere il The Strongest dopo due sconfitte consecutive. Nella trasferta di Sacaba gli ospiti si impongono per 2-1 sul campo dell'Aurora. A decidere il match è la doppietta di Blackburn realizzata nel primo tempo. Nella ripresa Vicedo la riapre su calcio di rigore ma non serve all'equipo del pueblo per raggiungere il pareggio.

BOLIVAR 2-1 WILSTERMANN

Tera vittoria consecutiva del Bolivar che vince di misura contro il Wilstermann. La doppietta di Riquelme tra il primo e il secondo tempo indirizza la partita a favore del club di La Paz. Gli ospiti provano a riaprirla con Gaucho ma, nonostante un finale coraggioso il club di Cochabamba torna a casa con zero punti.

ROYAL PARI 2-1 GUABIRA

Crisi nera per il Guabira ormai alla quarta sconfitta consecutiva. Per il Royal Pari è un successo importante che permette al club di Santa Cruz di tenere la vetta della classifica a +1 sul The Strongest. I gol dei padroni di casa arrivano nel secondo tempo con Guerra e Pacheco. Gli ospiti rendono meno pesante il passivo realizzando il gol della bandiera in pieno recupero con Castillo.

UNIVERSIDAD DE SUCRE 2-1 BLOOMING

Muove la classifica l'Universidad de Sucre che grazie al successo casalingo per 2-1 sul Blooming lascia l'ultimo posto della classifica. Per il Blooming è una sconfitta pesante, ora il treno per il quarto posto è più lontano. Gli ospiti si erano addirittura portati in vantaggio a metà del primo tempo grazie alla rete di Britos. Nella ripresa in due minuti però i padroni di casa la ribaltano, tra il 72° e il 73° i gol di Diaz e Salinas ribaltano il match a favore dell'Universidad. 

REAL POTOSI' 0-5 SAN JOSE'

Tutto facile per il San Josè che tiene il passo in ottica quarto posto. Sul campo del Real Potosì finisce 5-0 grazie alle reti di Sanguinetti, Barrera, Reinoso, Gomes e Saucedo. Per i padroni di casa una sconfitta pesante e un ultimo posto in classifica da condividere con l'Aurora.

ORIENTE PETROLERO 1-0 DESTROYERS

L'Oriente Petrolero vince e tiene il terzo posto in classifica. Un successo prezioso e sudato arrivato a tre minuti dalla fine grazie alla rete di Zaballos. Per il Destroyers invece, dopo due vittorie consecutive che facevano sognare una rimonta in classifica ecco la sconfitta.

Commenti