CAMPIONATO BOLIVIANO 11° GIORNATA: IL DERBY DI COCHABAMBA E' DEGLI AVIADOR

Si è giocata l'undicesima giornata del campionato boliviano di calcio. In vetta da segnalare il ko del Royal Pari prontamente sorpassato al comando dal The Strongest. Il derby di Cochabamba da Wilstermann e Aurora va agli aviador con un netto successo per 3-0.



SAN JOSE' 2-3 NACIONAL POTOSI'

Colpo grosso del Nacional Potosì che interrompe la serie di tre vittorie consecutive del San Josè. Avanti due a zero al 27° grazie alle reti di Torrico e Gallegos i padroni di casa tornano in partita grazie ad un calcio di rigore trasformato da Sanguinetti. Nella ripresa, Reinoso trova il 2-2 ma ci pensa Perez al minuto 87 a regalare i tre punti agli ospiti.

WILSTERMANN 3-0 AURORA

Il derby di Cochabamba va al Wilstermann come da pronostico. Gli aviador già al 25° sono sul 2-0 grazie alla doppietta di Gaucho. L'Aurora nella ripresa non reagisce e subirà la terza rete, sempre Gaucho, tripletta per lui che di testa realizza la rete che lancia il Wilstermann al terzo posto solitario in classifica.

THE STRONGEST 2-1 UNIVERSIDAD DE SUCRE

Il The Strongest approfitta del passo falso del Royal Pari battendo 2-1 l'Universidad de Sucre. Sotto di una rete all'intervallo grazie alla rete di Diaz i gialloneri di La Paz ribaltono e vincono il match grazie alle reti di Blackburn e al rigore di Escobar a 10 minuti dalla fine.

BLOOMING 2-1 SPORT BOYS

Bella vittoria del Blooming che ha la meglio sullo Sport Boys in un match molto equilibrato. Padroni di casa in vantaggio al 7° con Bargas ma l'1-1 è immediato: Rojas al 33 firma il pareggio. Nella ripresa i padroni di casa ci provano di più e al minuto 77 trovano il gol dei tre punti con Britos.

DESTROYERS 2-0 ROYAL PARI

Clamoroso ko del Royal Pari che cade in casa del Destroyers per 2-0 scivolando così al secondo posto della classifica. A decidere il match sono le reti, una per tempo, di de Jesus e Tavares da Silva. Per i padroni di casa una vittoria che allontana il club di Santa Cruz dalle parti basse della classifica.

GUABIRA 2-0 BOLIVAR

Crollo pesante e inaspettato del Bolivar che perde 2-0 a Montero dopo 4 vittorie consecutive. Gli ospiti rimangono in 10 al minuto 28 per l'espulsione di Raldes. La partita però, nonostante l'inferiorità numerica del club di La Paz rimane equilibrata fino al minuto 70 quando un rigore di Castillo porta in vantaggio i padroni di casa. Al minuto 90, Rios, trova la rete del 2-0 che sigilla un successo che mancava da ben 5 partite.

REAL POTOSI' 1-0 ORIENTE PETROLERO

Dopo quattro sconfitte consecutive torna a vincere il Real Potosì che battendo 1-0 l'Oriente Petrolero aggancia l'Aurora al penultimo posto in classifica. Per l'Oriente è un ko pesante in chiave play-off, una vittoria avrebbe portato il club di Santa Cruz solo al quarto posto. A decidere il match è una rete di Rodriguez al minuto 58. Da segnalare che i padroni di casa hanno giocato in 10 praticamente tutta la partita per l'espulsione di Gallardo al minuto 2.


Commenti