CAMPIONATO BOLIVIANO 10° GIORNATA: BEFFA THE STRONGEST E IL ROYAL PARI ALLUNGA

Decima giornata di campionato che sorride al Royal Pari, che vince a fatica e nel finale contro il Real Potosì e allunga di a 3 pt il vantaggio in classifica sul The Strongest. Questi ultimi, avanti 2-0 al 90° sul San Josè si vedono rimontare al minuto 95° subendo un pareggio clamoroso. Nelle retrovie vince l'Aurora. 


AURORA 1-0 GUABIRA'

Dopo due sconfitte consecutive torna a vincere l'Aurora. Il club di Cochabamba ha la meglio sul Guabirà nella sfida interna. A decidere il mtach è un rigore di Vicendo a fine primo tempo.

ORIENTE PETROLERO 1-3 SAN JOSE'

Terza vittoria consecutiva del San Josè che continua la risalita in classifica, ora al quarto posto solitario.
Il primo tempo degli ospiti è super, le reti di Reinoso, Cuellar e Ramallo indirizzano il match alla fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa, la rete di Freitas rende meno pesante il passivo per i padroni di casa.

UNIVERSIDAD DE SUCRE 0-2 WILSTERMANN

Pedilla e Ortiz regalano agli aviador ci Cochabamba la seconda vittoria consecutiva in campionato. Per i padroni di casa è uno stop pesante che lascia il club di Sucre in penultima posizione in classifica superato anche dall'Aurora. 

NACIONAL POTOSI' 0-0 BLOOMING

E' un pareggio che non serve a nessuno quello tra Nacional Potosì e Blooming. Entrambe le squadre necessitavano una vittoria per avvicinarsi alle prime quattro. La partita ha visto una supremazia di occasioni e territoriale dei padroni di casa che non sono riusciti a capitalizzare le occasioni avute nonostante i 30 tiri in porta nel corso del match.

BOLIVAR 5-1 DESTROYERS

Poker di vittorie per il Bolivar che nel match interno contro il Destroyers si sbarazza facilmente degli ospiti con un 5-1. A decidere il match è la tripletta di Riquelme e i gol di Ferreira e Rodriguez. A rendere meno pesante il passivo per gli ospiti ci pensa Paz, che al minuto 13 aveva trovato il gol del momentaneo 1-1 per poi soccombere alla forza dei padroni di casa.

ROYAL PARI 2-1 REAL POTOSI'

Fondamentale vittoria per il Royal Pari che approfitta del passo falso del The Strongest portandosi a +3 in classifica. La partita contro la cenerentola Real Potosì è risultata più difficile del previsto con, gli ospiti avanti 1-0 al minuto 45 e i padroni di casa in 10 per l'espulsione di Mosquera. Nella ripresa arriva il pareggio di Isita al minuto 67. Il gol vittoria per il Royal Pari arriva solo al minuto 87 con Siles. Nel recupero, Isita si prende due gialli in un minuto lasciando il club padrone di casa in 9 uomini.

SPORT BOYS 2-2 THE STRONGEST

Passo falso del The Strongest che sul terreno sul campo dello Sport Boys fa 2-2 vedendo così allontanare la vetta della classifica di 3 lunghezze. Ospiti avanti con Vargas al minuto 17. Angulo ha la possibilità dell'1-1 al dal dischetto al minuto 25 ma il rigore viene fallito. Veizaga al minuto 66 realizza il 2-0 che sembra chiudere il match ma nel recupero succede di tutto. Al minuto 90 Rojas realizza il 2-1 mentre al 95° Alagaranaz realizza il clamoroso 2-2. 




Commenti