CAMPIONATO BOLIVIANO 8° GIORNATA: IL 372° CLASICO PACENO E' DEL BOLIVAR

Royal Pari e The Strongest perdono entrambe in vetta la classifica. Ne approfitta l'Oriente Petrolero che si porta a -5 dalla vetta. Da segnalare la roboante vittoria del San Josè con lo Sport Boys.



GUABIRA' 0-1 ORIENTE PETROLERO

Un gol di Zeballos al minuto 52 permette all'Oriente Petrolero di sbancare Montero. Grazie a questo successo gli albiverdes accorciano su Royal Pari e The Strongest. Per il Guabirà invece è notte fonda: sono tre ora le sconfitte consecutive.

THE STRONGEST 0-1 BOLIVAR

Il Clasico Paceño numero 372 è del Bolivar. A La Paz il derby viene deciso da Ferreira dal 53° del secondo tempo. Da segnalare che Ferreira è andato in gol per ben 3 volte nelle ultime 4 sfide con il The Strongest.

NACIONAL POTOSI' 2-0 UNIVERSIDAD DE SUCRE

Ancora senza vittorie l'Universidad de Sucre che nella trasferta di Potosì perde per 2-0 e rimane in fondo alla classifica dopo 8 giornate di campionato. I gol che decidono il match sono realizzati da Gallegos e Salazar. I padroni di casa, grazie a questo successo, salgono a 11pt in classifica.

SAN JOSE' 6-0 SPORT BOYS

Clamorosa vittoria del San Josè che sfrutta il turno casalingo infliggendo allo Sport Boys una pesantissima sconfitta. Il match si sblocca al minuto 24 con Reinoso ma ad indirizzare il match verso i padroni di casa è l'espulsione di Mustafa al minuto 36 che lascia gli ospiti in 10. Poco dopo Gomes su rigore e ancora Reinoso porta il risultato sul 3-0. Nella ripresa i padroni di casa non si accontentano e grazie ai gol di Suarez, Mesa e ancora Reinoso (tripletta) fissa il punteggio sul 6-0.

DESTROYERS 2-1 REAL POTOSI'

La sfida di bassa classifica tra Destroyers e Real Potosì viene vinta dai padroni di casa per 2-1. A sbloccare il match è l'autogol di Avila al 63° minuto. Schimidt poco dopo, chiude il match. Il gol di Rodrgiuez nell'extra time rende la sconfitta meno pesante al Real Potosì.

WILSTERMANN 1-0 ROYAL PARI

Continua il momento positivo del Wilstermann che vince per 1-0 contro la capolista Royal Pari. A decidere il match è un gol di Vallejos al minuto 75. Entrambe le squadre chiuderanno poi il match in 10 uomini; per gli aviador arriva il rosso per Vallejos, per gli ospiti va sotto la doccia in anticipo Barrios.

BLOOMING 2-1 AURORA

Bella vittoria del Blooming sull'Aurora nell'ultima partita dell'ottava giornata del campionato boliviano. Succede tutto nel primo tempo, avanti i padroni di casa con Vargas al 10° minuto vengono raggiunti 8 minuti più tardi da Vicedo. Arano però, al minuto 34 fissa il definitivo 2-1 con una splendida punizione. L'Aurora nella ripresa ci prova ma non riesce a raggiungere il pareggio. 



Commenti