MONDIALE 2018: CHE SORPRESE AGLI OTTAVI!

Abbiamo ufficialmente le 8 nazionali migliori al Mondo: Francia, Uruguay, Russia, Croazia, Brasile, Belgio, Svezia e Inghilterra.


Andiamo in ordine cronologico e partiamo dai nostri cugini francesi che nel primo match degli ottavi di finale hanno vinto 4-3 contro l'Argentina di Messi. Protagonista del match con una doppietta Mbappè che ha trascinato i galletti alla sfida contro l'Uruguay.
Proprio La Celeste grazie ad un super Cavani ha battuto 2-1 il Portogallo di Ronaldo che abbandona la competizione come il suo rivale Messi.

La più grossa sorpresa invece è l'eliminazione della Spagna di Hierro che cade ai rigori contro i padroni di casa della Russia che ora sognano la semifinale ma se la dovranno vedere con la Croazia di Modric che ha regolato sempre ai rigori la Danimarca.

Fa la voce grossa il Brasile che non sbaglia contro il Messico e affronterà il Belgio. Proprio quest'ultimi hanno battuto 3-2 in rimonta il Giappone dopo essere andati sotto per 2-0.

Continua a sorprende la Svezia che battendo 1-0 la Svizzera accede agli ottavi dove affronterà l'Inghilterra di Kane che ha battuto ai rigori la Colombia

Accedono quinti ai quarti di finale 6 squadre europee e 2 sudamericane, ecco le sfide:

FRANCIA - URUGUAY
RUSSIA - CROAZIA

BRASILE - BELGIO
SVEZIA - INGHILTERRA

Commenti