COPPA ITALIA: AL VIA IL PRIMO TURNO!

Si è giocato il primo turno della Coppa Italia 2018-19, 18 partite di cui 3 finite ai calci di rigore. Andiamo a scoprire insieme le prime 9 qualificate.


Lodi dal dischetto regala il vantaggio al Catania contro il Como


CASERTANA 2-0 PICERNO
Pronostico rispettato per la Casertana che nell'anticipo di Sabato ha regolato per 2-0 i potenti del Picerno.
A decidere il match la doppietta di Alfageme. Buona la prova della squadra locale che davanti al proprio pubblico non ha tradito le aspettative rischiando solamente in occasione di qualche contropiede. Al prossimo turno per la Casertana c'è il Livorno.

ALESSANDRIA 0-1 GIANA ERMINIO 
Colpaccio della Giana che grazie alla rete di Marzeglia sbanca Alessandria e si qualifica al prossimo turno dove affronterà il Crotone. Padroni di casa in difficoltà sia dal punto di vista fisico che tattico grazie ai tanti giovani presenti nella formazione piemontese.

MONZA 1-0 MATELICA
Non riesce l'impresa ai marchigiani del Matelica che in trasferta al Brianteo di Monza escono sconfitti per 1-0. A decidere il match è un gol di Barba al minuto 48 che qualifica i lombardi al prossimo turno dove affronteranno il Padova.

SUD TIROL 2-1 ALBALONGA 
Escono a testa altissima i laziali dell' Albalonga nella trasferta contro il Sud Tirol.
Al gol di Costantino per i padroni di casa pareggia subito Corsetti per gli ospiti. A decidere il match è Vinetot che porta la squadra di Bolzano al prossimo turno contro il Venezia.

RENATE 0-2 REZZATO
I gol di Sodinha e Geroni regalano al Rezzato l'impresa in casa del Renate. 
Ora per gli ospiti ci sarà la sfida alla Salernitana.

VITERBESE 1-0 RENDE
Un gol di Palermo nella ripresa basta ai padroni di casa l'Ascoli.

SAMBENEDETTESE 1-0 SANREMESE
Avanti con fatica la Samb che sblocca il match solamente nel secondo tempo. Ai padroni di casa basta il gol di Gelonese, ora per gli abruzzesi c'è la sfida con la Spezia.

ALBINOLEFFE 0-1 PORDENONE 
Colpo grosso in extremis del Pordenone che sbanca Bergamo grazie al gol di Bombagi al minuto 91. Ora è sfida al Pescara.

VICENZA 2-1 CHIERI
Che fatica per il Vicenza che però batte il Chieri e si qualifica al secondo turno dove affronterà il Palermo. Decisivo per la qualificazione il gol di Curcio al minuto 35.

CARRARESE 0-1 IMOLESE 
Nonostante una serie inferiore è impresa per l'Imolese. I romagnoli grazie al gol di De Marchi nella ripresa si qualificano al turno 2 dove affronteranno il Benevento.

CATANIA 3-0 COMO
Tutto facile per il Catania che davanti al proprio pubblico si sbarazza del Como e si qualifica al turno 2 dove affronterà il Foggia. Le reti dei siciliani sono realizzate da Lodi, Rossetti e Curiale.

FERRALPI SALO' 2-0 FRANCAVILLA
Tutto facile per i padroni di casa che grazie alla doppietta di Marchi battono il Francavilla e affronteranno il Lecce al secondo turno.

JUVE STABIA 1-0 PISTOIESE
Avanti con fatica la Juve Stabia. Il gol qualificazione è realizzato da Paponi al minuto 80. Ora al prossimo turno è sfida al Verona.

MONOPOLI 5-3 dcr PIACENZA 
Ci sono voluti i calci di rigore per decretare l'avversaria del Cittadella. Dopo l'1-1 al termine dei 90 minuti. Gli errori di Marotta e Di Molfetta però tradiscono i lombardi che vengono eliminati.

SIENA 2-0 SICULA LEONZIO
Bulevardi e Neglia fanno valere i favori del pronostico. I toscani del Siena passano il turno e affronteranno al turno 2 l'Entella.

TERNANA 4-2 dcr PONTEDERA
Sfiorano l'impresa il Pontedera che nella trasferta di Terni cede solamente ai caldi di rigore. Per gli umbri al turno 2 c'è il Carpi.

TRAPANI 1-0 CAMPODARSAGO
Un gol di Evacuo ad inizio partita qualifica il Trapani al turno successivo. Al prossimo ecco il Cosenza.

PISA 5-3 dcr TRIESTINA
Il Pisa ha eliminato la Triestina ai calci di rigore nel primo turno di Tim Cup. Doppietta di Moscardelli e doppietta di Bracaletti poi ai rigori decisivo l'errore di Mensah e vittoria pisana 5-3.






Commenti