LA BOLIVIA SI TINGE DI ROSSO: IL WILSTERMANN E' CAMPIONE DEL TORNEO DI APERTURA

Per la 14° volta nella sua storia è il Wilstermann ad aggiudicarsi il titolo di campione boliviano.
Nella sfida decisiva, giocata a Sucre, gli aviador hanno avuto la meglio sul The Strongest dopo i calci di rigore, il giusto epilogo per una sfida che è stata avvincente fino all'ultimo minuto di gioco.
La squadra di Cochabamba, allenata da Alvaro Peña torna a vincere il titolo nazionale a distanza di 2 anni, l'ultima volta era il 2016 quando il Wilster si laureò campione del torneo di Clausura.
Grande delusione per il The Strongest che esce comunque a testa alta dopo una sfida giocata alla pari con i rivali nazionali.



LA PARTITA

Al 10° minuto il Wilstermann la sblocca, un lancio lungo premia Serginho che con un rimpallo fortunato disorienta il portiere, l'attaccante brasiliano degli aviador è bravissimo con il mancino a servire Alvarez che a porta vuota insacca.
Il The Strongest non demorde e sul finale di primo tempo pareggia dopo un'azione insistita su calcio d'angolo. E' Marteli il marcatore che in rovesciata buca Gimenez dos Santos: 1-1.
Al minuto 4 della ripresa il Wilster torna avanti, Serginho ben servito sul filo del fuorigioco e freddissimo davanti a Vaca: piattone e 2-1.
Il The Strongest spinge alla ricerca del pari che arriva al minuto 78. Un calcio di punizione da 40 metri trova la goffa respinta di Gimenez dos Santos, Ortiz ne approfitta e insacca il 2-2.
La partita scivola via fino ai calci di rigore dove, al settimo tiro Cardozo sbaglia per il tigre ma Vaca no: gol e titolo al Wilstermann.

RIGORI:

Wilstermann               The Strongest

Saucedo X                   Marteli GOL
Chavez GOL                Ortiz X
Ortiz X                         Escobar X
Gaucho GOL               Valverde GOL
Gimenez X                  Ibarguen X
Alvarez X                    Vaca X
Vaca GOL                    Cardozo X


Commenti