DAGLI ORARI AL CAMBIO IN PIU': ECCO LE 5 NOVITA' IN CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE

Dalla stagione 2018-19 sono state introdotte nelle due massime competizioni internazionali per club 5 novità.



LA QUARTA SOSTITUZIONE
Nelle partite ad eliminazione diretta la sostituzione aggiuntiva sarà concessa solamente nei tempi supplementari e non andrà ad inficiare con gli altri cambi.

DISTINTA ALLARGATA
Eccezionalmente per la finale di Champions League, Europa League e Supercoppa Europea potranno essere inseriti nella distinta di gara 23 giocatori anziché 18.

NUOVI ORARI
Cambieranno anche gli orari. Tutte le partite di Champions League ed Europa League a partire dagli spareggi inizieranno alle ore 21. Tuttavia, all'interno di ciascuna giornata della fase a gironi, due partite martedì e due partite mercoledì  inizieranno alle ore 18.55.
A fare eccezione è l'ultima giornata dove tutti i match inizieranno in contemporanea. 

POSSIBILITÀ' DI AGGIUNGERE 3 GIOCATORI
Dopo la fase a gironi di Champions League ed Europa League tutte le società potranno inserire in rosa tre nuovi giocatori senza alcune restrizione. 

CRITERIO DI AMMISSIONE ALLA CHAMPIONS LEAGUE
Le squadre che accederanno direttamente alla fase a gironi di Champions League saranno 26, tra cui le vincitrici della Champions League e della Europa League. I posti messi in palio dalle qualificazioni saranno sei. Ogni squadra eliminata nelle qualificazioni di Champions League avrà una seconda possibilità in Europa League

L'ultima novità della stagione 2018-19 è che, come accadeva in Champions League, le squadre che hanno vinto tre volte consecutive l'Europa League (o la vecchia Coppa UEFA) o per un minimo di 5 trofei alzati giocheranno con un particolare distintivo sulla maglia. L'unica squadra che la prossima stagione potrà indossare questo stemma è il Siviglia che ha conquistato la competizione cinque volte (2006, 2007, 2014, 2015, 2016). 

Commenti