Ad un turno della fine in quasi i tutti i gironi abbiamo le prime qualificate agli Ottavi di Finale. Il Libertad nel gruppo C con la vittoria in Bolivia ai danni del The Strongest completa il suo girone di qualificazione da favola qualificandosi matematicamente. Staccano il pass anche due argentine: il River Plate (Girone C) e il Racing (Girone E). A completare il quadro delle già qualificate è il Palmeiras che vince in Perù per 3-1 ed è matematicamente agli ottavi.
Cardozo esulta: il Libertad è agli Ottavi di Finale |
GRUPPO A
Voce grossa del Gremio che annienta il Cerro Porteño, ancora imbattuto fino alla giornata 4. Everton e Ramiro sul finale del primo tempo portano i brasiliani avanti di due reti che poi dilagano nella ripresa grazie alle reti di Jael, ancora Everton e Cicero. Ora per i paraguaiani si complica la corsa alla qualificazione. Defensor Sporting e Monagas sperano ancora.
GRUPPO C
E' matematica anche la qualificazione del Libertad che vince a La Paz sul difficile campo del The Strongest. Partita in bilico fino al minuto 86° (vantaggio ospite prima con Cardozo e pareggio boliviano con Castro) quando Bareiro in contropiede la mette sotto la traversa. Nel recupero i paraguaiani trovano addirittura il 3-1 con Cardozo che dal dischetto non sbaglia. Ora il secondo posto se lo giacano Penarol e Atletico Tucuman con gli argentini a +3 ad una partita dalla fine.
GRUPPO D
Un gol di Pratto a metà primo tempo regala al River Plate la matematica qualificazione con un turno di anticipo. Il Flamengo, a 6 punti, il prossimo turno può chiudere i conti.
GRUPPO E
Vittoria e qualificazione per gli argentini del Racing che battendo l'Universidad de Chile in casa ottiene il pass per il turno successivo. A decidere il match, più complicato del previsto è un gol di Donatti a 9 minuti dalla fine. Nel derby brasiliano il Vasco crolla con il Cruzeiro per 4-0. Leo, Navas e Sassa la chiudono già nel primo tempo. Nella ripresa ancora Sassa arrotonda il punteggio.
GRUPPO F
Frena l'Estudiantes in Perù in casa del Garcilaso. Un pareggio che non serve neanche ai padroni di casa e ora vede entrambe le squadre staccate di 3 pt dal secondo posto ad una giornata dalla fine grazie alla vittoria del Club Nacional contro il Santos, a decidere il match è il gol di Barcia al minuto 58. Ora agli urugaiani basterà pareggiare in Argentina nel prossimo turno per ottenere il pass al turno successivo.
GRUPPO H
Il Palmeiras fa la voce grossa e vincendo il Perù si qualifica al successivo turno. L'Alianza Lima invece, alla quarta sconfitta del girone, è fuori anche dalla Copa Sudamericana. Willian e Hyoran tra il 20° e il 32° indirizzano il match a favore dei brasiliani. Nella ripresa Borja firma il 3-0 prima che Cruzado, dal dischetto, realizza il definitivo 3-1.
Commenti
Posta un commento