CLAMOROSO IN COPA ARGENTINA: IL RACING ESCE SUBITO AL PRIMO TURNO

Che il calcio sudamericano regala sorprese continue è ormai un dato di fatto.
In Argentina, al primo turno della Coppa Nazionale è successo dell'incredibile. Eh si perchè il Racing Club, squadra dove gioca il prossimo attaccante dell'Inter Lautaro Martinez, club storico argentino è stato eliminato da una squadra di terza serie; il Sarmiento de Resistencia, alla prima partecipazione della sua storia nella Copa.

I giocatori del Sarmiento de Resistencia festeggiano la clamorosa qualificazione 

Il Sarmiento Resistencia è una squadra di terza divisione di Resistencia, città situata nel nord dell'Argentina nella provincia del Chaco. La città, rappresenta per l'Argentina un punto cruciale per il traffico, presso la sua area urbana infatti s'intersecano la Ruta Nacional 11, che da Rosario conduce sino a Clorinda, presso la frontiera con il Paraguay, e la Ruta Nacional 16, che unisce Corrientes alla provincia di Salta. Resistencia è unita alla vicina Corrientes dal ponte Generale Belgrano. 
Attualmente il club occupa il 7° posto nel campionato di terza divisione con 9 punti, ed è questo che rende l'impresa ancora più memorabile. 

Orzan esulta il gol qualificazione
La partita, come si poteva prevedere ha visto il predominio assoluto del Racing che si è visto negare un netto calcio di rigore ad inizio partita ed è poi andato molte volte vicino al vantaggio prima di essere punito, al minuto 70 da Orzan, bravo a realizzare un gol fondamentale e storico, una serata che rimarrà per sempre nei cuori e negli occhi dei tifosi del Sarmiento. 





Commenti