BOLIVIA PLAY OFF: WILSTER E "TIGRE" CON UN PIEDE IN FINALE

E' tempo di semifinali in Bolivia. Si è giocata questa settimana l'andata dei play-off che aggiudicherà il vincitore del Torneo di Apertura.
Prova di forza del Wilstermann che sbanca Oruru per 4-2 mentre il The Strongest fa suo il Clasico Paceño grazie al gol di Escobar.

La coreografia dei tifosi del The Strongest al fischio d'inizio del Clasico Paceño

SAN JOSE' 2-4 WILSTERMANN

Era una finale anticipata, è così è stata. Il Wilstermann con una prova di forza da grande squadra vince 4-2 in trasferta contro il San Josè e tra 7 giorni avrà due risultati su 3 per accedere alla finalissima per il titolo di Campione del Torneo di Apertura.
La partita la sblocca per gli ospiti Alvarez al minuto 21 bravo al volo a sfruttare un cross proveniente dalla destra. 4 minuti dopo arriva il 2-0 con Gaucho bravo a ribadire in rete un suo stesso tiro rimpallato dalla difesa. Il San Josè non molla e accorcia al 30° con Saucedo, è splendido il suo colpo di tacco ad infilare Gimenez. Al 45° però arriva il tris per il Wilstermann, Chavez ubriaca due volte il difensore locale e trafigge Franco dal limite dell'area. Nella ripresa arriva il poker degli aviador con la doppietta di Chavez. Ancora Saucedo, al minuto 62 rende meno amaro il passivo per il San Josè che tra 7 giorni dovrà vincere assolutamente per portare la sfida ai calci di rigore.

BOLIVAR 0-1 THE STRONGEST

Il Clasico Paceño tra Bolivar e The Strongest va al "Tigre" che ipoteca la finale.
In una partita molto equilibrata e combattuta, con pochissime occasioni da rete, il gol vittoria arriva da una giocata individuale di Escobar che, al minuto 82 calcia da 30 metri un sinistro imprendibile per il portiere Quinonez. Un gol pesante che permette al The Strongest di avere due risultati su tre per accedere alla finalissima.

Nei play-out che permetterà alla vincente di accedere alla Copa Sudamericana finisce 2-2 l'andata tra Guabira e Sport Boys. Prezioso invece il successo del Royal Pari che battendo 2-1 il Real Potosì si avvicina alla finale.

Commenti