LA FAVOLA DEL LES HERBIERS: E' SFIDA AL PSG NELLA COPPA DI FRANCIA

Les Herbiers è un comune francese di 15 mila abitanti nella regione dei Paesi della Loira. 
Una piccola cittadina che a livello sportivo non ha mai vissuto grosse soddisfazioni, tranne che nel 2011 quando il paese vide l'arrivo di una tappa del Tour de France partita da Passage de Guis con la vittoria di Philippe Gilbert, non uno qualunque diciamo.
A livello calcistico invece, la squadra locale milita nella Terza Divisione del campionato francese dal 2015-16 e l'anno scorsa ha raggiunto il suo miglior risultato di sempre: il 13° posto finale.
E quest'anno i ragazzi si sono regalati un sogno: la finale della Coppa nazionale contro il PSG.

I giocatori del Les Herbiers festeggiano la qualificazione alla finale
Il cammino in Coppa è partito dal primo turno quando il Les Herbiers, nella trasferta di Angouleme ha vinto per 2-1 contro la squadra locale militante nella sesta serie.
Il secondo turno in Normandia un altro 2-1 contro il Saint-Lo ha qualificato il team ai quarti di finale dove ad attenderli c'era l'Auxerre, storica società francese ora in Ligue 2.
La partita, giocata il 6 Febbraio allo stadio de l'Abbè Deschamps ha visto la netta vittoria del Les Herbiers grazie alle reti di Rocheteau, Gboho e Flochon.
Un successo che sembrava totalmente casuale ma quando, ai quarti di finale la cenerentola ha la meglio sul Lens, la squadra allenata da Stephane Masale sale alla ribalta nazionale.

Ad attenderli in semifinale un'altra squadra di terza divisione: lo Chambly.
La partita, giocata nello stadio Stade de la Beaujoir a Nantes, per permettere un afflusso maggiore di spettatori ha visto la vittoria del Les Herbiers per 2-0. 
E ora la finalissima, ad attendere la cenerentola al Saint-Denis il PSG.

I giocatori del Les Herbiers festeggiano la vittoria sul Lens


Commenti