COPA LIBERTADORES 5° GIORNATA: IL CRUZEIRO ESAGERA E NE FA 7

Quinta giornata di Copa Libertadores. Voce grossa del Cruzeiro che ne fa sette all'Universidad de Chile. Da segnalare la sconfitta del Boca Juniors in casa contro il Palmeiras. Sorprendono le venezuelane: il Monagas sorprende tra le mura amiche il Defensor Sporting mentre il Lara batte 2-1 il Milionarios. Doppio ko invece per le boliviane.

Lautaro Martinez esulta per il momentaneo vantaggio
GRUPPO A
Dopo tre sconfitte consecutive arriva la prima vittoria del girone per i venezuelani del Mongas che grazie al gol di Trejo realizzato ad inizio ripresa permette al club di Maturin di riaccendere la fiammella qualificazione.
Per gli uruguaiani è un ko pesante invece, l'eventuale successo li avrebbe portati momentaneamente in testa al girone.

GRUPPO B
Tutto facile per l'Atletico Nacional che batte tra le mure amiche il Bolivar per 4-1. Partita mai in discussione con i colombiani che al minuto 34 sono già sul 3-0 grazie alle reti di Castellani, Hernandez e Moreno. Riquelme prova a riaprirla ad inizio ripresa ma ancora Moreno poco dopo fissa il punteggio sul definitivo 4-1.

GRUPPO C
Gli argentini dell'Atletico Tucuman tornano in piena corsa qualificazione grazie al netto successo per 3-0 contro i boliviani del The Strongest. Diaz e Nunez indirizzano già il match dopo 45 minuti. Gli ospiti provano a reagire nella ripresa ma Rodriguez al 90° fissa il punteggio sul definitivo 3-0. Argentini ora secondi nel girone con 6 pt.
Dopo tre vittorie consecutiva cade il Libertad in Uruguay. Il Penarol la sblocca all'ultimo secondo del primo tempo su rigore con Rodriguez e la chiude all'ultimo secondo con Palacios

GRUPPO D
Santa Fe e Flamengo impattano sullo 0-0. Per i colombiani è il quarto pareggio consecutivo nel girone mentre per i brasiliani è un punto che li porta al secondo punto con 6 lunghezze.
Approfitta del pareggio il River Plate che si impone 2-1 sull'Emelec. Gli ecuadoriani giocano una partita organizzata fino al minuto 60 quando Pratto la sblocca. Al 74° è Martinez a realizzare il 2-0 prima che, in pieno recupero gli ospiti trovano il gol della bandiera con Preciado. Argentini primi del girone con 8 pt.

GRUPPO E
Il Cruzeiro esagera e fa sette gol all'Universidad de Chile. Avanti 3-0 dopo 45 minuti grazie alle reti di Thiago Neves, Rafinha e Sassa i cileni rimangono prima in 10 per il doppio giallo a Vilches e ad inizio ripresa in nove per un altro doppio giallo a Echeverria. I brasiliani così possono dilagare grazie ai gol di De Arrascaeta e Sobis prima che Thiago Neves e Sassa realizzano la loro doppietta. 
Finisce 1-1 tra Vasco e Racing, un punto che non serve a niente ai brasiliani ma che consolida invece il primato degli argentini. Ospiti avanti con Lautaro Martinez al minuto 32 ma raggiunti da Wagner a nove minuti dalla fine. 

GRUPPO F
Colpaccio del Santos che batte i rivali dell'Estudiantes nella quarta giornata del girone F. A sbloccare il match al 44° del primo tempo è l'ex neroazzurro Gabriel Barbosa. Nella ripresa, il sogno di rimonta degli argentini viene smorzato subito in avvio di secondo tempo dalla rete di Lucas Verissimo. Con questo successo i brasiliani volano in testa al girone a +4 sulla seconda.
Tutto facile per il Club Nacional che ha vita facile contro i peruviani del Garcilaso. Netta la vittoria dei colombiani che si impongono 4-0 grazie alle reti di Rodriguez, Corujo, Barcia e Bergessio.

GRUPPO G
Prezioso successo del Lara che batte il Milionarios e lo supera in classifica portandosi al secondo posto con 6 pt. La doppietta di Sierra per i padroni di casa nel primo tempo spiana la strada al Lara. Gli ospiti provano a rientrare in partita nel secondo tempo con il gol di Del Valle ma non basta.

GRUPPO H
Il Palmeiras si aggiudica il big match di giornata vincendo 2-0 alla bombonera. Con questo successo i brasiliani si portano a 10 pt in classifica ipotecando la qualificazione. Per il Boca è un ko pesante visto che ora si trovano terzi nel girone.
Ai colombiani dello Junior basta un gol di Ruiz al minuto 60 per stendere il Lima. Con questo successo la squadra di Barranquilla è secondo nel girone con 6 pt davanti al Boca Juniors. 


Commenti