COPA LIBERTADORES 3° GIORNATA: COLPACCIO SANTOS. IL LIBERTAD VINCE ANCORA. OK BOCA JR, GRAMIO E PALMEIRAS

Terza giornata della fase a gironi della Copa Libertadores (seconda per alcune squadre) che vedeva diversi big match. Partiamo dalle due squadre paraguaiane che dopo due partite sono in testa a punteggio pieno, il Libertad grazie al 3-0 al The Strongest replica ai connazionali del Cerro Porteño guadagnandosi la vetta nel gruppo C.
Nel Gruppo F il big match tra Estudiantes e Santos viene vinto dai brasiliani grazie al capolavoro di Arthur. Ok Boca Juniors, Gremio e Palmeiras. Pari nel derby brasiliano tra Cruzeiro e Vasco.

I brasiliani del Santos festeggiano Arthur dopo il gol decisivo in casa dei rivali dell'Estudiantes

GRUPPO A
Roboante vittoria del Gremio nel match interno contro i venezuelani del Mongas. La partita si accende nella ripresa con Jael, che al minuto 51° sblocca il match. Everton 10 minuti più tardi realizzata il 2-0. Gli ospiti mollano la presa e nel finale di gara subiscono altre due reti con Luan e Cicero. Prima vittoria brasiliani che salgono a quota 4 pt in classifica.

GRUPPO B
Colpo grosso del Delfin in casa dei cileni del Colo Colo ora fermi ad 1 solo pt dopo due giornate disputate. A nulla valgono i 22 tiri in porta realizzati dai padroni di casa che vanno sotto al minuto 53 con Arismendi e subiscono il raddoppio in pieno recupero grazie ad un autogol di Carmona. 
Prezioso successo del Bolivar che sfrutta i 4000 metri di La Paz e stende l'Atletico Nacional per 1-0 grazie al gol di Riquelme realizzato nel primo tempo grazie ad un eurogol realizzato di destro su cross dalla destra. E' clamorosa però l'occasione per gli ospiti di ottenere il pareggio, al minuto 92 Lenis dal dischetto spiazza il portiere ma calcia a lato.

GRUPPO C
Seconda giornata per questo gruppo dove i paraguaiani del Libertad sfruttano il turno casalingo contro il The Strongest. Dopo un primo tempo equilibrato la partita si sblocca nella ripresa vista l'inferiorità numerica degli ospiti, prima Mendoza e poi una doppietta di Leiva fissano il punteggio sul 3-0.
Prima vittoria del Penarol che tra le mure amiche hanno la meglio sugli argentini dell'Atletico Tucuman. Vantaggio locale su rigore con Rodriguez e raddoppio ad inizio ripresa con un autogol di Acosta. Un altro Rodriguez, quello "argentino" la riapre dagli 11 metri ma Rojo, all'83° fissa il punteggio sul definitivo 3-1.

GRUPPO D
E' un grande punto quello ottenuto dai colombiani del Santa Fe in terra Argentina. Davanti ad un Monumental completamente esaurito a nulla valgono gli sforzi dei padroni di casa del River Plate. Gli ospiti, ben messi in campo strappano un prezioso pareggio per 0-0.

GRUPPO E
Buon pareggio del Racing Club in Cile contro l'Universidad. Succede tutto nel primo tempo, vantaggio cileno con Pizzarro e pareggio poco dopo con Donatti.
Nell'altra partita del girone il derby brasiliano tra Cruzeiro e Vasco finisce 0-0, un pari che non serve a nessuno e che lascia inchiodate le due squadre ad un 1pt dopo due giornate.

GRUPPO F
Continua il momento no del Club Nacional nella competizione internazionale. Gli uruguaiani sono stati fermati in Perù per 0-0 contro il Garcilaso che ha gestito meglio il match andando diverse volte vicino al gol del vantaggio. I padroni di casa salgono così a quota 4 pt, 2 pt per gli ospiti.
Colpo grosso del Santos nel big match del girone. I brasiliani grazie ad un gol di Arthur sbancano  Estadio Ciudad de la Plata grazie ad un'azione personale dell'attaccante brasiliano. Brasiliani ora ibn vetta al girone con 6 punti dopo 3 giornate. Estudiantes ko. 

GRUPPO H
Successo casalingo del Palmeiras contro i peruviani del Lima. Apre Martins nel primo tempo. Nella ripresa Borja la chiude in un match dominato completamente dai padroni di casa.
Agli argentini del Boca basta un gol di Pavon per avere la meglio sui colombiani dello Junior. Il gol vittoria è stato realizzato dal classe 96 con uno splendido destro a giro. Lo Junior alla Bombonera gioca comunque una gara di grande personalità andando diverse volte vicino al gol del pari. Nel finale però, i padroni di casa hanno la possibilità del raddoppio ma dagli 11 metri Abila calcia alto.




Commenti