CAMPIONATO BOLIVIANO 13° GIORNATA: GIOCHI QUASI FATTI IN ZONA PLAY-OFF E PLAY-OUT

Giornata ricca di gol la penultima del campionato boliviano di apertura: 33 in 7 partite.
Ad una giornata dal termine i giochi sono praticamente fatti.
Nel Girone A, vinto matematicamente da Wilstermann vanno ai play off insieme ai cochabambini il Bolivar, l'Oriente Petrolero e una tra Destroyers e Real Potosì. Ai play-out invece Universidad de Sucre e Guabira.
Nel Gruppo B giochi chiusi: ai play-off vanno San Josè, The Strongest, Nacional Potosì e Blooming mentre ai play-out Royal Pari, Sport Boys e Aurora.

Il Guabira festeggia la vittoria sul Bolivar per 4-1

DESTROYERS 0-2 ROYAL PARI

Colpo grosso del Royal Pari che grazie alla vittoria 2-0 sui rivali del Destroyers si aggiudica il "clasico di Santa Cruz". La partita è stata decisa dalla doppietta di Palavicini tutta nel primo tempo. Con questa vittoria il Royal abbandona l'ultima posizione della classifica salendo a 13 pt. Stop pesante invece per il Destroyers che rimane a 15 pt nel Gruppo A.

SAN JOSE' 3-2 AURORA

 Fatica ma vince il San Josè che rimonta l'Aurora e rimane in testa al Gruppo B.
Avanti con Saucedo dagli 11 metri l'equipo del pueblo risponde con la stessa moneta, dal dischetto Lamanna ottiene l'1-1. Nella ripresa da Silva porta avanti gli ospiti che però rimangono subito in 10. Ancora Saucedo dal dischetto e Reinoso al minuto 88 regalano ai padroni di casa la sesta vittoria consecutiva.

WILSTERMANN 7-0 U.SUCRE

Roboante vittoria del Wilstermann che distrugge l'Universidad de Sucre e conquista seconda vittoria consecutiva, vittoria che gli permette di allungare sul Bolivar. I gol sono realizzati tutti nel primo tempo, Pedriel la sblocca subito dal dischetto per l'1-0. Dal 29° al 45° le doppiette di Pedriel e Alvarez e i gol di Serginho e Melgar portano clamorosamente i gol a 7. Per il Wilster sono 12 gol realizzate nelle ultime due partite.

NACIONAL POTOSI' 4-3 BLOOMING

Partita ricca di spettacolo a Potosì, dove dopo 7 gol totali la spunta il Nacional.
Partono bene gli ospiti che si portano sul doppio vantaggio con Arano e l'autogol di Galain. I padroni di casa non si scoraggiano e dal 22° al 35° la ribalta con i gol di Quiroga, Paniagua e Velasco ma subiscono il 3-3 di Coimbra. Nella ripresa la decide Velasco al minuto 79 per il definitivo 4-3.

ORIENTE PETROLERO 3-1 REAL POTOSI

Terzo risultato utile per l'Oriente Petrolero che tra le mura amiche batte 3-1 Real Potosì. Partita chiusa dopo solo 45 minuti grazie alle reti di Meiza (doppietta di cui uno su calcio di rigore) e Freitas. Sosa prova a riaprirla ad inizio ripresa ma non basta. L'Oriente fortifica il terzo posto in classifica nel Gruppo A con 19 punti.

THE STRONGEST 3-0 SPORT BOYS

Prova di forza del The Strongest che a La Paz batte 3-0 lo Sport Boys e conferma il secondo posto in classifica a -6 dal San Josè.
La partita si sblocca già al 12° minuto grazie alla rete di Carodozo. L'espulsione di Angulo per gli ospiti facilita poi il compito dei giallo-neri che nella ripresa arrotondano il punteggio con Carcelen e Novoa.

GUABIRA 4-1 BOLIVAR

La sorpresa arriva da Montero dove il Guabira, ultimo nel Gruppo A batte nettamente il Bolivar che ora vede allontanarsi definitivamente il Wilstermann in classifica.
Il primo tempo è tutto di marca Guabira, la sblocca Castillo su rigore al 12° e Hurtado raddoppia il 34°. Nel finale di primo tempo c'è tempo per la doppietta di Castillo e la prima frazione termina sul 3-0.
Nella ripresa Fierro prova a riaprirla ma ormai il match è compromesso e Hoyos realizza il definitivo 4-1.






Commenti