CAMPIONATO BOLIVIANO 12° GIORNATA: IL WILSTER FA SUO IL DERBY DI COCHABAMBA

Era la giornata del 140° derby cochabambino tra Wilstermann e Aurora. A Sacaba gli aviador hanno strapazzati i cugini per 5-1 prendendosi la vetta solitaria del Girone A grazie al pareggio del Bolivar con il Destroyers.
Nel Girone B continua la marcia del San Josè che sbanca la Paz restando a +6 sul The Strongest, vittorioso in trasferta sul terreno del Royal Pari.

Alvarez di testa sblocca il clasico cochabambino

BLOOMING 0-1 SAN JOSE'

Sa solo vincere il San Josè che nella difficile trasferta contro il Blooming ottiene tre punti pesantissimi. Il gol partita arriva al 15° con Ramallo che è abilissimo ad aggirare il portiere per poi segnare a porta vuota. Nella ripresa i padroni di casa hanno 3 clamorose occasioni da rete ma Franco, il portiere del San Josè è miracoloso.

REAL POTOSI' 2-1 GUABIRA

Torna a vincere il Real Potosì che, grazie al gol al sesto minuto di Sosa mette subito la partita in discesa.
Nella ripresa Pena chiude i conto e porta il risultato sul 2-0. Il gol della bandiera per gli ospiti arriva al minuto 93 con Pizarro

BOLIVAR 1-1 DESTROYERS

Perde punti il Bolivar che viene fermato dal Destroyers in casa lasciando la vetta al Wilstermann.
Avanti con Callejon al minuto 23 i locali vengono raggiunti ad inizio ripresa dal gol di Tavares da Silva che approfitta di una clamorosa papera di Quinonez depositando il pallone in rete a porta vuota.
Nel finale grandi proteste dei padroni di casa per un rigore non concesso sun un tiro-cross di Callejon.

WILSTERMANN 5-1 AURORA

Il 140° derby di Cochabamba se lo aggiudica nettamente il Wilstermann che distrugge in un match mai in discussione l'Aurora.
La sblocca Alvarez che su calcio d'angolo al 18° sfrutta alla perfezione un tap-in sul secondo palo. Al 41° Chavez la mette all'incrocio con un tiro da 40 metri: eurogol per il Wilster e 2-0.
Nella ripresa il copione non cambia, prima Pedriel di testa e poi ancora Alvarez portano il punteggio sul 4-0. Nel finale arriva il pokerissimo di Montero. Lamanna all'ultimo minuto di recupero rende meno pesante il passivo realizzando il 5-1.
Terremoto in casa Aurora con Zazhu che lascia la guida tecnica della squadra al mister della primavera Roman Arriaran

U.SUCRE 1-1 ORIENTE PETROLERO

Perde terreno dalle prime l'Oriente Petrolero che viene fermato 1-1 nella trasferta di Sucre. Padroni di casa avanti 1-0 grazie alla rete di Arguello che però viene pareggiata a metà ripresa dal gol di Sanchez
Gli ospiti con questo pareggio salgono così al terzo posto con 16 punti in classifica, padroni di casa invece sempre al penultimo posto con 11 pt.

ROYAL PARI 0-2 THE STRONGEST

Il The Strongest prova a tenere il passo del San Josè sbancando il campo del Royal Pari sempre più in crisi all'ultimo posto della classifica.
Il match è equilibrato ma Campos all'ultima azione del primo tempo spezza l'equilibrio.
Nella ripresa Marteli la chiude subito e dopo il rosso di Cabrera per i padroni di casa nel finale Vargas, dagli 11 metri ha la possibilità del 3-0 ma il suo tiro viene parato.
The Strongest a -6 dal San Josè nel gruppo B

SPORT BOYS 4-0 NACIONAL POTOSI'

Tutto facile nel posticipo del lunedì per lo Sport Boys che, approfittando dell'uomo in più causa espulsione di Santos al minuto 34 nella ripresa dilaga grazie alle reti di Capdevilla, Angulo e la doppietta di Rojas.
Per i padroni di casa sono 3 punti pesanti in chiave play off proprio a discapito del Nacional.



Commenti