CAMPIONATO BOLIVIANO 11° GIORNATA: CLASICO PACENO E VETTA DELLA CLASSIFICA AL BOLIVAR

I 4000 metri dell'Hernando Siles di La Paz incoronano il Bolivar nel Clascio Paceño e grazie alla sconfitta dei Wilstermann "La Academia" conquista la vetta nel girone A a parimerito con gli Aviador.
Nel girone B invece continua la marca del San Josè che ottiene la quarta vittoria consecutiva rimanendo a +2 sul Blooming vittorioso a Sacaba contro l'Aurora.

Coreografia dei tifosi del Bolivar per il Clasico Paceño

ORIENTE PETROLERO 3-1 WILSTERMANN

Cade un po' a sorpresa il Wilstermann sul campo dell'Oriente Petrolero. Ospiti sotto con Cano al minuto 28 e Anez, nella ripresa realizza il raddoppio. Alvarez prova a riaprila a 15 min dal termine ma Freitas, nel finale la chiude realizzando il 3-1. Con questa vittoria gli Albiverdes salgono al terzo poso solitario in classifica.

SAN JOSE' 4-0 SPORT BOYS

Continua il momento positivo del San Josè che sfrutta il turno casalingo con lo Sport Boys e ottiene la quarta vittoria consecutiva. A sbloccare l'equilibrio del match è un autogol al 35° minuto di Ursino. Nella ripresa Ramallo raddoppia subito. Nel finale, complice l'espulsione per gli ospiti di Candia, i Los Santos dilagono con Saucedo e Reinoso

BOLIVAR 3-0 THE STRONGEST

Il Clasico Paceño va al Bolivar che con questa vittoria ottiene 3 punti fondamentali che permettono a "La Academia" di agguantare il Wilstermann in vetta al Gruppo A.
Dopo un primo tempo equilibrato chiusosi senza reti a sbloccare il Clasico ci pensa Arce. Ferreira e Callejon arrotonderanno poi il risultato sul 3-0. E' crisi profonda per il Tigre, sono ora quattro le sconfitte consecutive e ora la vetta dista ben 6 punti.

DESTROYERS 2-0 REAL POTOSI

Seconda sconfitta consecutiva per il Real Potosì che dopo un buon avvio di stagione ora rallenta.
Fatale per il club di Potosì il finale della prima frazione nel match di Santa Cruz, a cavallo tra il 43° e il 45° le reti di Cullar e Tavares da Silva spostano il match a favore dei locali che ora, con 14 punti sono quarti in classifica a +4 dal quinto posto.

AURORA 0-2 BLOOMING

Buon colpo del Blooming che grazie alla vittoria di Sacaba in casa dell'Aurora resta a -2 dal San Josè nel Girone B del campionato boliviano. La partita si sblocca all'ultimo secondo del primo tempo con Bargas. Una buona Aurora resta sempre in partita ma Herrera al minuto 77 piazza il colpo del ko.

NACIONAL POTOSI 2-2 ROYAL PARI

4 gol e 3 rossi. Finisce pari il match di Potosì tra il Nacional e il Royal Pari.
Locali in vantaggio con Velasco e poco dopo entrambi le squadre rimangono in 10, a finire sotto la doccia sono Salazar e Pirchio. Marcado, al 44° del primo tempo realizza l'1-1.
Nella ripresa Chavez porta avanti il Royal Pari che rimane in 9 poco dopo per l'espulsione di Brau. Galain al 78° realizza il 2-2.

GUABIRA 2-2 U.SUCRE

Sfugge al minuto 94 la vittoria del Union de Sucre che, avanti 2-0 grazie alle reti di Arguello e Maldonado dopo 45 minuti subisce la rimonta dei padroni di casa con le reti di Castillo e Giacopetti.
Punti pesanti persi dal Sucre che ora è quinta nel girone A a -4 dal quarto posto che consentirebbe di giocare i quarti di finale per la conquista del titolo finale.




Commenti