CAMPIONATO BOLIVIANO 10° GIORNATA: IL DERBY DI SANTA CRUZ VA AL BLOOMING

A cavallo tra la vigilia di Pasqua e pasquetta si è giocato il 10° turno del campionato boliviano.
Il focus di giornata era rivolto al Derby di Santa Cruz, il clasico cruceño che va al Blooming. Bene le squadre di Cochabamba con il Wilstermann che continua la sua serie di vittorie consolidando il primato nel giorne a. Torna a vincere anche l'Aurora in trasferta per 2-1.

Vaca esulta: il clasico cruceño è del Blooming
THE STRONGEST 0-1 NACIONAL POTOSI'

E' crisi per il The Strongest che cede in casa contro il Nacional Potosì allungando così la serie di sconfitte consecutive a tre. A decidere il match è un gol di Reina arrivato al minuto 7. La partita è stata sostanzialmente equilibrata nel primo tempo. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa sono andati diverse volte vicini al pareggio ma hanno trovato il portiere avversario Ruth attento e diverse volte anche miracoloso.

WILSTERMANN 3-0 GUABIRA'

Continua a volare il Wilstermann che sfrutta il turno casalingo e ha la meglio nettamente sul Guabirà per 3-0 confermandosi capolista del girone A a +3 sul Bolivar.
Apre il match Ortiz al minuto 4. Ripresa Zenteno e Alvarez arrotondano il punteggio.

ROYAL PARI 0-2 SAN JOSE'

Terza vittoria consecutiva del San Josè che nella trasferta di Santa Cruz vince 2-0 grazie alla doppietta di Saucedo. Il club di Oruru, con questa vittoria rimane capolista del Girone B con 19 punti, a +2 sul Blooming.
Crisi invece per il Royal Pari, ultimo del girone con 9 punti ancora a secco di vittorie in questa stagione.

REAL POTOSI' 1-6 BOLIVAR

Roboante vittoria del Bolivar a Potosì. Avanti subito con Saavendra il Real riesce a trovare il pari su rigore con Pena nonostante l'inferiorità numerica.
Nella ripresa Callejon riporta avanti gli ospiti mentre i padroni di casa perdono la testa e rimediano un altro rosso e così il Bolivar dilaga: ancora Callejon, Riquelme, Ferreira e Lizio portano la rete a sei.
Bolivar secondo a -2 dal San Josè.

U.SUCRE 1-1 DESTROYERS

Finisce 1-1 il match pasquale di Sucre tra due squadre che sono in un momento di difficoltà. Avanti gli ospiti con un calcio di rigore realizzato da Tavares da Silva. Il pareggio arriva per i padroni di casa nel secondo tempo grazie a Borda.

ORIENTE PETROLERO 1-2 BLOOMING

Incredibile vittoria del Blooming che nel derby di Santa Cruz (il clasico cruceño) ottiene 3 punti fondamentali per rimanere in scia al Wilstermann.
Padroni di casa in vantaggio con Sanchez al minuto 64.
Sembrava fatta ma prima Vaca L al minuto 84 pareggia i conti mentre al minuto 94 Vaca J realizza il gol che vale la vittoria e consolida il secondo posto.

SPORT BOYS 1-2 AURORA

Torna a vincere l'Aurora in un match delicato nella trasferta di Warnes.
Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al minuto 10 con Rojas. L'equipo de pueblo non molla e Sanchez e Moruno ribaltano il match tra il minuto 28 e il 45.
Nella ripresa Iberri ha la possibilità dal dischetto di pareggiare il match ma si fa ipnotizzare da Martinez e gli ospiti ottengono una preziosissima vittoria.



Classifica media punti per città - decima giornata:
  1. Oruru 1.9
  2. La Paz 1.8
  3. Cochabamba 1.7
  4. Santa Cruz 1.3
  5. Potosì 1.3
  6. Warnes 1
  7. Sucre 0.9
  8. Montero 0.6



Commenti