I TORNEI E LE AMICHEVOLI TRA NAZIONALI PIU' STRANE GIOCATE NEL MONDO

Vi abbiamo già parlato della King's Cup, torneo che ogni anno si gioca a Bangkok e per la 46° edizione ha visto la partecipazione di Slovenia, Gabon, Thailandia ed Emirati Arabi Uniti
L'edizione 2018 è stata vinta dalla Slovenia che in finale, ha battuto 3-2 la Thailandia. La vittoria del team europeo interrompe la striscia positiva di trionfi dei padroni di casa che durava da 2 anni.
Un altro torneo internazionale si è giocato nel continente asiatico e più precisamente in Cina, a Nunning, stiamo parlando della Cina Cup 2018.
Questo torneo ha visto la Galles, Uruguay, Repubblica Ceca e Cina. Il successo finale è andato ai sud-americani che dopo aver battuto la Repubblica Ceca in semifinale per 2-0 in finale hanno regolato il Galles per 1-0 che aveva battuto 6-0 i padroni di casa.

Walker regala la prima storica vittoria a Gibilterra

Ci spostiamo in centro-america per un'altra amichevole tra Repubblica Domenicana e Saints Kitts e Nevis dove i padroni di casa, allo stadio Felix Sancez Olympic situato vicino alla splendida Playa de Guiba hanno la meglio (2-1 il finale) sulla nazionale delle isole caraibiche.
Un'altra amichevole da coktail e infradito si è giocata alle isole Bermuda, i padroni di casa hanno pareggiato 0-0 contro le isole Barbados.

Restando in centro-america si è giocata ben due volte, a distanza di 3 giorni l'amichevole tra Curacao e Bolivia, i padroni di casa, dopo aver pareggiato 1-1 il primo match hanno vinto 1-0 il "ritorno" in una partita molto nervosa chiusa con ben 3 espulsioni.

Ci spostiamo in Europa dove Gibilterra ha ottenuto la sua prima storica vittoria da quanto è stata riconosciuta come nazionale dalla Fifa. Decisiva per la Nazionale del piccolo stato affacciato sull’Atlatico allenata da Jeff Wood la rete su punizione di Walker nel finale dell’amichevole contro la Lettonia, che grazie anche a una deviazione della barriera lettone ha regalato ai tifosi di Gibilterra la prima vittoria casalinga della storia.

Commenti