DI BIAGIO RIPARTE DAL 4-3-3: ARGENTINA E INGHILTERRA NEL MIRINO

Dovevano essere due amichevoli di "lusso" in vista del Mondiale 2018 e lo saranno comunque ma con un tono minore per noi italiani.
Affrontare Argentina e Inghilterra ha sempre un fascino particolare ma l'Italia che questa sera affronterà la Seleccion sarà sicuramente una squadra sperimentale.
Sperimentale a partire dal mister; Di Biagio promosso dall' Under 21  ha sicuramente una grande chance, provare a convincere i vertici della FIGC per tenersi il posto in vista delle qualificazioni degli europei e della Nations League (molto difficile).
Dalle prove di campo di questa settimana si va verso un 4-3-3 contro Messi e compagni.

Mister Di Biagio prepara la sfida contro l'Argentina

DIFESA
Il mister opta per la stabilità e l'esperienza, davanti a Buffon coppia centrale con Bonucci e Rugani (in vantaggio su Ogbonna). A destra ci sarà Florenzi mentre a sinistra Spinazzola è favorito su De Sciglio.

CENTROCAMPO
Il cabina di regia ci sarà Jorginho con Verratti che agirà da mezz'ala. A completare il trio di centrocampo ci saranno o Pellegrini o Parolo, favoriti su Bonaventura per caratteristiche fisiche e per dare corsa e quantità al centrocampo azzurro.

ATTACCO
Tridente pesante con Chiesa o Candreva, Insigne e Immobile. I tre giocatori del nostro reparto offensivo potrebbe sicuramente mettere in difficoltà la difesa argentina visto che arrivano alla convocazione azzurra in un ottimo stato di forma.

LA PARTITA
Inutile sottolineare che la differenza in campo la potrebbe fare Messi ma non solo. La qualità dell'attacco argentino è mondiale, insieme alla Pulce troviamo Higuain, Di Maria e Meza, esterno mancino classe 92 dell' Independiente. 
Gli azzurri dovranno, in fase di possesso, gestire bene la palla sfruttando la superiorità numerica a centrocampo visto che difficilmente Messi si "abbasserà" su Jorginho. 
Dove potremmo mettere in difficoltà gli argentini sono in attacco, cambiare continuamente fronte d' attacco sfruttando gli uno contro uno dei nostri esterni e sfruttare i tagli di Immobile contro i due centrali difensivi Fazio e Otamendi, non particolarmente rapidi a coprire la profondità ma molto più abili nel gioco aereo e fisico.

Messi si allena in vista dell'amichevole di Manchester contro gli azzurri


Commenti