COPA LIBERTADORES FASE A GRUPPI: PARTONO MALE LE BRASILIANE

E' iniziata questa settimana la prima giornata della Fase a Gruppi della Copa Liertadores, e le sorprese non sono mancate.
Partono malissimo le squadre brasiliane che raccolgono in sette partite quattro pareggi, due sconfitte e solamente vittoria (il Palmeiras).
La sorpresa più grande di questa prima turno è la sconfitta dell' Independiente in Perù contro il Lara.
Tantissimi sono i pareggi , su 13 partite il segno X è uscito ben 7 volte.
Sono ancora tre le partite da giocare per chiudere la giornata 1 e saranno Atletico Tucuman - Libertad, The Strongest - Penarol e Vasco - U.De Chile.

I giocatori del Garcilaso festeggiano la sorprendente vittoria contro il Santos
GRUPPO 1: 
A sorpresa sono i paraguaiani del Cerro Porteño a guidare il gruppo grazie alla vittoria ottenuta in Venezuela in casa del Mongas. Delude il Gremio in Uruguay, avanti con Maicon al minuto 81 si fa raggiungere 4 minuti più tardi da Maulella.

GRUPPO 2:
Partono bene i colombiani dell'Atletico Nacional che nella difficile trasferta il Cile in casa del Colo Colo hanno la meglio grazie al gol di Hernandez al minuto 67. Buon punto anche dei Bolivar in Ecuador, passati in vantaggio con Riquelme vengono raggiunti dal Delfin grazie alla rete di Ordonez Ayovi.

GRUPPO 4: 
Solo pareggi nel Gruppo 4 dopo si è giocato il match clou di giornata dove Flamengo e River Plate impattano sul 2-2. Avanti i brasiliani con Henrique Dourado su calcio rigore. Pareggio immediato degli argentini, neanche un minuto dopo Mora fa 1-1. Everton al minuto 66 riporta avanti i padroni di casa che vengono raggiunti da Mora a 3 minuti dalla fine. 
Finisce pari anche l'altra sfida di giornata tra Santa Fe e Emelec dove i padroni di casa, avanti con Morelo si fanno raggiungere nella ripresa dal gol di Angulo. 

GRUPPO 5:
L'unica partita giocata è stata quella tra Racing e Cruzeiro in cui si sono imposti i padroni di casa per 4-2 grazie alla tripletta di Lautaro Martinez e il gol di Solari. Per i brasiliani in gol De Arrascaeta e Robinho.

GRUPPO 6:
La sorpresa di giornata arriva dal Cile dove vanno clamorosamente ko i brasiliani del Santos in casa del Garcilaso per 2-0, decidono i gol di Vidales e Ramua. Frena l'Estudiantes che in Uruguay non va oltre lo 0-0 con il Club Nacional

GRUPPO 7:
L'altra grossa sorpresa di giornata arriva dal Venezuela dove il Lara si impone per 1-0 sull' Independiente grazie al gol di Sierra.
In Colombia finisce invece 0-0 tra Milionarios e Corinthias.

GRUPPO 8:
L'unica vittoria brasiliana arriva dal gruppo 8 dove il Palmeiras si strapazza dello Junior per 3-0 (in trasferta) grazie alla doppietta di Bruno Henrique e Borja. Passo falso invece del Boca Juniors impegnato nella trasferta peruviana di Lima: solo 0-0 per gli argentini.

Commenti