CAMPIONATO BOLIVIANO 9° GIORNATA: IL DERBY DI POTOSI' E' ANCORA DEL REAL

Si è giocata la nona giornata del campionato boliviano e come sempre, ne sono successe di tutti i colori.
La partita di cartello era il derby di Potosì che viene vinto ancora una volta dal Real. Durante il match da segnalare un clamoroso gol da centrocampo di Pena.
Nel Gruppo A il Wilstermann continua a vincere ma il Bolivar non molla e tiene il passo pur restando a -3
Si riapre completamente la lotta per la vetta nel Gruppo B dove, il The Strongest crolla e vede riavvicinarsi il Blooming, ora a -2. Continua il periodo no dell'Aurora che ottiene un altro pareggio e non vince da ben 8 partite. 

AURORA 0-0 ROYAL PARI
Finisce 0-0 la sfida delle cenerentole del Girone B. Una partita gestita solamente dai padroni di casa che dimostrano ancora una volta la scarsa vena realizzativa sotto porta. Con questo pareggio l'equipo del pueblo allunga la sua serie "non successi", ora a 8. Per il Royal Pari un buon punto in trasferta, visto l'andamento del match.

DESTROYERS 0-2 WILSTERMANN
Continua la marcia del Wilstermann che sbanca Santa Cruz per 2-0 e rimane capolista del Girone A del campionato boliviano. Si interrompe invece la serie di pareggi consecutivi, quattro per il Destroyers. La partita si sblocca subito con Serginho al minuto 28. Nonostante l'inferiorità numerica gli aviador riescono a raddoppiare nel finale grazie al rigore trasformato da Saucedo.

NACIONAL POTOSI' 2-3 REAL POTOSI'
Il derby di Potosì va al Real che, come nel girone di andata si impone per 3-2 sui rivali.
Al minuto 23 Rodriguez porta avanti il Real con un perfetto tap-in sotto porta. Due minuti dopo però arriva il pari del Nacional grazie a Reina che di testa batte Robledo. Palla al centro e direttamente da centrocampo Pena riporta avanti il Real trovando clamorosamente il portiere fuori dai pali. Ancora Reina però, all'ultimo secondo del primo tempo a trovare il pari: è 2-2.Il Nacional nella ripresa va a vicino a vincerla ma il calcio di punizione dal limite è ben parato da Robledo. E' più fortunato il Real che trova un rimpallo favorevole che mette Rodriguez solo davanti al portiere, anzi a porta vuota. Il bomber tutto solo insacca il definitivo 3-2.

GUABIRA 1-2 ORIENTE PETROLERO
Fondamentale successo dell'Oriente Petrolero che, vincendo 2-1 sul terreno del Guabira torna alla vittoria portandosi al terzo posto nel Gruppo A. Guabirà che si porta in vantaggio al minuto 11 con Giacopetti ma che viene rimontato poco dopo da Meza e Freitas. Nella ripresa la partita si incattivisce e gli ospiti chiudono addirittura con 8 ammonizioni (tutte nei secondi 45 minuti).

BOLIVAR 2-0 U.DE.SUCRE
Tiene il passo del Wilstermann il Bolivar che, sfrutta il turno interno con l'U.de.Sucre e resta secondo a -3 dalla vetta. Dopo un primo tempo chiuso 0-0, Riquelme porta avanti i padroni di casa al minuto 53. Al minuto 75 Bejerano la chiude ma, poco dopo, in due minuti, rimedia due gialli e lascia i padroni di casa in dieci uomini per il finale del match dove comunque, il Bolivar controlla senza rischiare nulla.


SAN JOSE' 3-1 THE STRONGEST
Si riapre il Gruppo B grazie al San Josè che, battendo 3-1 al The Strongest ferma la possibile fuga della squadra di La Paz. Padroni di casa avanti con Saucedo al minuto 26. Gli ospiti si innervosiscono e rimediano un rosso diretto con Castro al minuto 40. Jara, al 45°, nonostante l'inferiorità del The Strongest trova l'1-1.
Nella ripresa si mette male per i giallo-neri che rimediano un'altra espulsione grazie ad un doppio giallo di Escobar e poco dopo, Saucedo dal dischetto porta avanti i padroni di casa che nel finale controllano e grazie alla doppia superiorità numerica e la chiudono con Reinoso al minuto 85.



Commenti