CAMPIONATO BOLIVIANO 6° GIORNATA: COLPACCIO SPORT BOYS

Sesta giornata del campionato boliviano che vede la fuga del Bolivar nel girone A, bravo a sfruttare il turno interno contro il Guabirà e ad approfittare del mezzo passo falso del Wilstermann in trasferta.
Totale equilibrio nel girone B dove cade a sorpresa il The Strongest ma il San Josè non ne approfitta pareggiando 1-1 contro l'Aurora.

Ferreira (Bolivar) festeggia la doppietta contro il Guabirà

AURORA 1-1 SAN JOSE'

Pareggiano 1-1 nell' Estadio di Sacaba Aurora e San Josè.
Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato passano gli ospiti al minuto 60 con Reinoso, abile con il destro a sfruttare un cross proveniente dalla sinistra. Palla al centro e l'Aurora pareggia subito con Lamanna che da dentro l'area di rigore fulmina con il mancino il portiere Franco.
Nel finale è clamorosa l'occasione per il San Josè, sempre Reinoso a porta completamente vuota prende la traversa.
Per l'Aurora è una mini crisi, 6 punti in sei partite con una vittoria che manca da cinque giornate. Per il team di Oruru i punti sono 9 con cinque risultati utili consecutivi.

SPORT BOYS 3-2 THE STRONGEST

Inaspettata vittoria dello Sport Boys che batte la capolista The Strongest per 3-2 e riapre il girone B.
Squadra di casa in vantaggio al minuto 29 grazie ad un'azione personale di Armiche e sprecano il raddoppio con Solis che cicca la palla solo davanti al portiere. Il raddoppio arriverà poi nella ripresa con Marteli che di testa devia nella sua porta un tiro-cross di Perez. Gli ospiti non ci stanno e a cavallo tra il 72° e il 75° la pareggiano; prima è Escobar su assist di Campos a riaprire i giochi poi è Novoa a completare la rimonta con un grande colpo di testa.
Nel finale Velazquez Mendoza di testa fa esplodere il pubblico di Warnes per la prima vittoria stagionale dello Sport Boys.

U.SUCRE 1-1 WILSTERMANN 

Il Wilstermann butta 2 punti nella trasferta di Sucre. Nel primo tempo sono i padroni di casa ad avere diverse occasioni per sbloccarla ma l'imprecisione degli attaccanti sotto porta tiene gli ospiti sullo 0-0. Nella ripresa l'equilibrio del match viene rotto al minuto 87 quando Gaucho, appena entrato, porta in vantaggio il team di Cochabamba. Sembra fatta ma al minuto 93 i padroni di casa pareggiano meritatamente con Borda, bravissimo a sfruttare una indecisione della difesa ospite e a trafiggere Nova di potenza con il piede destro.

BOLIVAR 2-0 GUABIRA'

Vittoria e primato per il Bolivar che non sbaglia nel match interno contro il Guabirà e complice l'1-1 del Wilstermann è ora da solo in testa al gruppo A con 13 punti.
A La Paz bastano i gol di Ferreira, uno per tempo, a battere gli ospiti, mai in partita e mai pericolosi in tutti i 90 minuti.

REAL POTOSI' 2-1 ORIENTE PETROLERO

Seconda vittoria stagionale per il Real Potosì che tra le mure amiche vince 2-1 con l'Oriente Petrolero. Il match si sblocca al minuto 8 a favore degli ospiti con Sanchez bravo di sinistro a battere in uscita il portiere.
Il Real reagisce subito ed Estrada 6 minuti dopo la pareggia. A 15 minuti dalla fine, Rodriguez, di testa, realizza il gol vittoria.


Commenti