RECOPA SUDAMERICANA: OGGI LA FINALE DI ANDATA IN ARGENTINA

Indpendiente e Gremio giocheranno questa sera i primi 90 minuti della Recopa Sudamericana, competizione che mette a confronto la vincente dalla Copa Libertadores (i brasiliani) e della Copa Sudamericana (gli argentini).
Teatro del match sarà "la Double Visera" di Avellaneda, a Buenos Aires, chiamato così per i tetti che furono costruiti sopra le tribune laterali e che furono mantenuti dopo il 2009 quando lo stadio assunse il nome di Libertados de America per idea dell'allora presidente Julio Comparada, che volle dare un nome in sintonia con la storia del club argentino. 

L'estadio Libertad de America dove si giocherà la finale di andata
L' INDEPENDIENTE è in questo momento sesto in campionato a -12 dalla vetta (con una partita da recuperare). L'ultimo match giocato è stata  la vittoria in casa del Colon per 1-0. Per il tecnico Holan Ariel c'è da risolvere il più velocemente possibile il problema dei gol fatti e subiti, solo 15 in campionato quelli realizzati e ben 10 quelli subiti.

Il GREMIO, vincitore della Copa Libertadores 2017 non sta sicuramente meglio. Le sconfitte in campionato prima della vittoria nell'ultimo turno erano ben quattro. La squadra si trova clamorosamente penultima con solo 4 punti in campionato. Il tecnico Gaucho Renato dovrà trovare la giusta scossa per svoltare la stagione e la Recopa, forse, arriva nel momento giusto. 

Commenti