Si è conclusa ieri la quinta giornata del campionato boliviano di calcio.
I riflettori erano tutti puntati sul "clasico cochabambino", il derby di Cochabamba tra Aurora e Wilstermann finito 0-0 ma non senza emozioni.
Mezzo passo falso del Bolivar che avanti 2-0 in trasferta sul Destroyers si fa rimontare sul 2-2. Guabirà show, sono sei le reti segnate al Real Potosì. Tutto facile anche per Blooming, Nacional Potosì e The Strongest.
Giacopetti (guabirà) festeggia la tripletta |
AURORA 0-0 WILSTERMANN
Torna a brillare il "clasico cochabambino". Nel primo tempo ci provano di più gli "aviador" del Wilster con un tiro da fuori e un calcio di punizione ma senza fortuna. Nella ripresa l'Aurora va vicina al gol con Aranibar ma è la traversa a dire di no all'equipo del pueblo. Nel finale, Melean pareggia il conto dei pali con un colpo di testa.
DESTROYERS 2-2 BOLIVAR
Altro mezzo passo falso del Bolivar che dopo la sconfitta nel derby con il The Strongest si fa rimontare due reti dal Destroyers. Avanti 2-0 grazie alle reti di Fierro e Justiniano i ragazzi di Santa Cruz non mollano e trovano il 2-1 con Navarro e il 2-2 con Tavares da Silva.
SAN JOSE' 4-0 BLOOMING
Tutto facile per il San Josè che si sbarazza nel Blooming con un secco 4-0 conquistando così la seconda posizione nel girone B. Saucedo la sblocca subito su rigore e raddoppia a fine primo tempo. Cuellar e Melgar nella ripresa arrotondano il risultato.
NACIONAL POTOSI' 3-0 SPORT BOYS
Seconda vittoria stagionale per il Nacional Potosì che tra le mure amiche vince agevolmente contro lo Sport Boys con un secco 3-0. Alaca la sblocca a metà del primo tempo e nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Yecerotte, prima Reina e poi Velasco trovano i gol che fanno volare il Nacional. Sport Boys in crisi, ancora nessuna vittoria in campionato.
THE STRONGEST 3-0 ROYAL PARI
Galvanizzati dal successo nel derby di La Paz il The Strongest sfrutta il turno casalingo e vince facilmente con il Royal Pari per 3-0 ottenendo così la terza vittoria in campionato e la vetta del girone B. La partita viene già indirizzata nel primo tempo quando le reti di Bejerano e la doppietta di Ortiz chiudono subito il match.
GUABIRA 6-0 REAL POTOSI'
Rovinosa caduta del Real Potosì che perde 6-0 sul campo del Guabira. L'argentino Giacopetti, dopo solo 1 minuto porta i padroni di casa in vantaggio e realizza una doppietta al minuto 48 del primo tempo dopo che gli ospiti erano rimasti in inferiorità numerica e dopo che il Guabirà con Zoch aveva raddoppiato. Nel secondo tempo Alvarez realizza il 4-0 e poi Giacopetti fa hattrick per il 5-0. Nel recupero, Castillo firma la sesta rete per la festa del popolo di Montero.
In settimana si è recuperato poi il derby di Santa Cruz, il cosiddetto clasico cruceño finito 3-1 per il Destroyers sull'Oriente Petrolero.
Altre due partite verranno recuperate questa settimana, martedì sarà la volta di Oriente Petrolero - Sucre mentre il giorno successivo il Guabirà riceverà il Wilstermann.
Commenti
Posta un commento