CAMPIONATO BOLIVIANO 4° GIORNATA: CHE SORPRESA NEL CLASICO PACENO!

Si è chiusa la quarta giornata del campionato boliviano e la sorpresa più grossa arriva dal match più atteso: il clasico paceño. Il The Strongest, contro ogni pronostico infligge al Bolivar la prima sconfitta stagionale.
Umori opposti a Cochabamba, continua il periodo no per l'Aurora (ko in trasferta con il Blooming) mentre il Wilster si riprende dalla sconfitta in Copa Libertadores battendo 1-0 l'Oriente Petrolero.
Vincono senza problemi Real Potosì (5-2 al Destroyers) e Union de Sucre (2-0 al Guabira). Unico pareggio di giornata tra Sport Boys e San Josè.


Il Clasico Paceño: squadre schierate in campo

THE STRONGEST 2-0 BOLIVAR

Nel Clasico Paceño arriva la sorpresa della "fecha 4" del campionato boliviano. Va al The Strongest il derby di La Paz, il derby più alto del mondo. Herando Siles completamente esaurito per l'occasione. Carcelen per il The Strongest la sblocca subito di testa su calcio d'angolo. Il Bolivar non è in giornata e non produce occasioni e subisce il raddoppio al minuto 82 della ripresa con Ibarguen infliggendo ai cugini la prima sconfitta stagionale.

BLOOMING 1-0 AURORA

Ancora ko l'Aurora che dopo la vittoria all'esordio è ora alla seconda sconfitta in tre partite. Il Blooming ora, con questi tre punti è primo nel girone B con una partita in meno.
Il gol che decide il match è di Pereyra al minuto 52 della ripresa, abile di testa ad insaccare su un cross dalla sinistra. I padroni di casa legittimano la vittoria con diverse occasioni non concretizzate.

WILSTERMANN 1-0 ORIENTE PETROLERO

Il Wilstermann si conferma bestia nera dell'Oriente Petrolero che dopo averlo eliminato in Copa Libertadores vince 1-0 ottenendo la seconda vittoria consecutiva in campionato. Dopo un palo in avvio i padroni di casa passano con Alvarez. Nel finale Serginho, per i padroni di casa fallisce un calcio di rigore.

ROYAL PARI 1-0 NACIONAL POTOSI'

Preziosa vittoria per il Royal Pari che ha la meglio sul Nacional Potosì per 1-0 dopo una partita molto equilibrata. Il match winner di giornata è Tordoya che di testa insacca sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Il Royal Pari ha diverse occasioni ma la mira sotto porta dei suoi attaccanti non è precisa.

REAL POTOSI' 5-2 DESTROYERS

Larga vittoria per il Real Potosì che va subito sotto due volte contro il Destroyers (Pena e Duarte) ma Peña e Estrada ristabiliscono la parità. La doppietta di Mealla e il gol di Iglesias schiantano gli ospiti. Prima vittoria stagionale per il Real.

SPORT BOYS 0-0 SAN JOSE'

L'unico pareggio di giornata è quello di Warnes dopo Sport Boys e San Josè pareggiano 0-0. Il risultato finale inganna perchè la partita tra le due squadre è stata molto vivace e ricca di occasioni ma l'imprecisione sotto porta degli attaccanti è risultata fatale per entrambi i club.

U.SUCRE 2-0 GUABIRA

Prima vittoria stagionale per l'Union de Sucre che lascia il Guabira fermo ad 1 punto e ancora senza successi.
Arguello al 6° e Baldomar al minuto 54 regolano gli ospiti in una partita ben giocata dai padroni di casa sempre padroni del gioco e del campo.




Commenti